Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
"Promotori di benessere attraverso lo sport”
Uisp alla ricerca di giovani per il servizio civile
"Promotori di benessere attraverso lo sport" è il progetto di Uisp Toscana per il servizio civile. La Regione Toscana ha dato il via ufficiale al bando rivolto a oltre 2mila giovani e Uisp Toscana mette a disposizione 10 posti, di cui 4 destinati all'Uisp Firenze. Gli altri sono destinati a Uisp Toscana (1 volontario), Uisp Siena (2 volontari), Uisp Prato (1 volontario) e Uisp Terre Etrusco-Labroniche - delegazione di Cecina (1 volontario), Uisp Pistoia (1 volontario). La presentazione delle domande è solo online (https://servizi.toscana.it/sis/DASC ), scadenza il 16 dicembre 2016.
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati.
La durata del servizio civile è di otto mesi, il compenso di 433,80 euro al mese. Si tratta di un bando, finanziato con fondi del Fondo sociale europeo, che rientra all'interno delle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.
Con il progetto Promotori di benessere, l'Uisp Toscana persegue l'obiettivo di promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolge la sede regionale Toscana e 5 sedi Uisp territoriali: Firenze, Prato, Pistoia, Siena ed il comitato delle Terre Etrusco labroniche (Cecina). Attraverso più progettualità, si punta a sviluppare percorsi di promozione della pratica motoria e stili di vita attivi. Il progetto promuove il valore dell'attività sportiva come strumento di benessere psico-fisico e come strumento di coesione e inclusione sociale e per contrastare i fenomeni di isolamento sociale.
Per i volontari il progetto è un momento di crescita individuale e offre un’intensa esperienza formativa in campo sociale.

06/12/2016 18.48
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto