Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Polimoda
Dal punk di Vivienne Westwood al Fashion Blogger
Quando una scuola di moda va oltre le convenzioni
Due occasioni imperdibili per tutti gli studenti di moda, i professionisti e gli appassionati del settore, offerte da Polimoda a chiusura di un 2016 dedicato al dialogo tra i mondi della formazione e dell’industria. Da una parte, la speciale guest lecture di Andreas Kronthaler, braccio destro ed erede di Vivienne Westwood; dall’altra l’incontro Fashion Displacement con i massimi esperti di moda e fashion education, oggi disponibile online in versione integrale.

Giovedì 15 dicembre, alle ore 17.30, Andreas Kronthaler chiude il ciclo dei Polimoda Rendez-Vous per l’anno 2016: la serie di guest lecture con alcuni dei più importanti professionisti del mondo della moda e del lusso, che solo nell’ultimo anno ha portato a Firenze grandi ospiti internazionali, da Patrick Scallon a Olivier Bialobos, da Damir Doma a Massimiliano Giornetti, da Alexander Vreeland a Lapo Cianchi. In questo incontro intitolato “Sexercise”, dall’omonima prima collezione della sua nuova linea Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood, il designer e direttore creativo porterà a Polimoda il suo punto di vista sulla libertà, le contraddizioni e la responsabilità sociale della moda. “Il più grande designer al mondo” lo definisce Vivienne Westwood, sua compagna nella vita e nel lavoro, nonché icona della moda contemporanea. Per aggiudicarsi uno degli ultimi posti disponibili e assistere alla lecture è necessario prenotarsi sul sito www.polimoda.com.

E per avere un’anteprima sul futuro della moda direttamente da alcune delle menti più brillanti del settore, Polimoda mette a disposizione online sul suo canale YouTube il video integrale di Fashion Displacement, la tavola rotonda organizzata a New York che ha riunito i rappresentanti delle più importanti scuole di moda del mondo – oltre a Polimoda di Firenze, Central Saint Martins di Londra e Parsons School of Design di New York - con i massimi esperti del settore, tra cui Suzy Menkes, International Vogue Editor, e la fashion blogger e fondatrice di Song of Style, Aimee Song. Moderato da Linda Loppa, Strategy & Vision Advisor di Polimoda, l’evento ha affrontato i cambiamenti in atto nell’industria della moda, e come debba adattarsi di conseguenza il mondo della formazione. Una fashion education che ha tutto il potenziale per portare chiarezza nel settore grazie alla sua duplice prospettiva: un punto di vista da insider, ma anche una visione concreta, esterna alla natura effimera della moda stessa. Link al video: https://youtu.be/B65iWs9Jj7Y

“Discutere del futuro della moda e della fashion education significa prendere posizione su quale futuro vogliamo per i nostri studenti. Non siamo interessati al glamour fine a se stesso, quanto piuttosto ad un confronto intelligente. La moda è una cosa seria perché definisce l’identità delle persone e ne riflette i comportamenti. La nostra è perciò un’assunzione di responsabilità.” - Danilo Venturi, Direttore di Polimoda.

14/12/2016 14.38
Polimoda


 
 


Met -Vai al contenuto