Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa
Barberino, un grande risultato per il bando dedicato ai commercianti
Assegnati i contributi a fondo perduto destinati alle attività commerciali: vi accedono 3 nuovi esercizi nel Centro Storico e la ristrutturazione di uno già presente
Sono 13 le domande pervenute per il bando dedicato agli esercenti di vendita al dettaglio e che prevede la concessione da parte del Comune di Barberino di contributi a fondo perduto per la riqualificazione o il miglioramento degli esercizi insediati o quelli di nuovo insediamento all’interno dell’area del Centro Commerciale Naturale.

Un’iniziativa nata nel 2015 di concerto con il comitato commercianti ViviBarberino e associazioni di categoria che è stata riproposta anche nel 2016, visti i buoni risultati registrati nell’anno precedente.

Tra le 13 domande arrivate, erano presenti 4 nuove aperture, delle quali 2 in piazza Cavour, 1 in Corso Corsini ed 1 in Viale della Repubblica. Sono state finanziate le richieste fino ad esaurimento dei fondi disponibili per io 2016, € 16.500,28. Risultano, quindi, ammesse, secondo quanto disposto dal bando 4 attività, di cui 3 nuove aperture e un intervento di riqualificazione di un esercizio già presente.


“Siamo veramente soddisfatti della grande partecipazione al bando, ha commentato l’assessore allo sviluppo economico e vicesindaco Sara Di Maio. La novità introdotta nel bando di questo anno, che prevedeva di riservare risorse maggiori alle nuove aperture, ha dato un buon risultato per l’obiettivo che ci siamo posti con questo intervento, ovvero quello della rivitalizzazione del Centro Storico del nostro paese. Non abbiamo potuto accontentare tutti; la graduatoria, però, rimarrà valida per tutto il 2017 e, nonostante il momento difficile per i bilanci comunali, cercheremo di trovare risorse per finanziare ulteriori richieste. Quanto fatto ci dimostra che interventi di questo tipo possono produrre effetti positivi: intendiamo, quindi, continuare su questa strada e studiare altre azioni simili per il futuro."

22/12/2016 12.23
Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto