Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Capodanno con i solisti del 59° Zecchino a Tavarnelle
Promosso dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e organizzato da una struttura ricettiva del Chianti e dal Circolo Acli di Tavarnelle, l’evento si terrà il primo gennaio alle ore 16. Undici solisti dell’ultima edizione dello Zecchino canteranno i loro brani nella sala teatro del Circolo Acli di Tavarnelle

All’alba del 2017 il canto del gallo nero del Chianti sarà un omaggio italiano dedicato ai sogni dei bambini. Domenica 1 gennaio il borgo di Tavarnelle Val di Pesa, nel cuore della campagna toscana tra Firenze e Siena, si sveglierà illuminata dalla luce dello Zecchino 2016 per riscoprire e accogliere il belcanto, dare spazio al talento e alla passione dei più piccoli. Tra i borghi, i castelli, le pievi millenarie che punteggiano alcune delle colline più amate del mondo approdano la gioia e la spensieratezza dei solisti dello Zecchino, tesoro che viaggia sulle note di ‘raro come un diamante”, fatto per piccoli grandi uomini e piccole grandi donne in cerca di isole che vorrei, pianeti e felicità possibili in cui il tema del gioco si fonde ai valori della fantasia, dell’amicizia e della spontaneità. Dinosauri, personaggi fantastici, abilità circensi, trenini sbuffanti e storie epiche. Il mondo delle parole in musica della cinquantanovesima edizione della più celebre rassegna canora che vede protagonisti piccoli interpreti provenienti da tutta Italia, prenderà vita nel concerto promosso dall’Unione comunale del Chianti fiorentino, organizzato da una struttura ricettiva del Chianti e dal Circolo Acli di Tavarnelle Val di Pesa.


Al Chianti che offre accoglienza e ospitalità i bambini regalano il canto della loro anima. Gli interpreti dello Zecchino edizione numero 59, accompagnati dalle loro famiglie e affiancate dal presentatore Mr. Lui, vivranno questa esperienza non solo da cantanti ma anche da viaggiatori a caccia di emozioni. “Un’operazione di alto valore - dichiara il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - che nasce dalla proposta originale di unire obiettivi di promozione della cultura dell’infanzia in chiave artistica e offerte di valorizzazione turistica del territorio a misura di famiglia. In attesa dell’evento, aperto a tutti e ad ingresso libero, in programma il 1 gennaio alle ore 16 nello spazio teatro del Circolo Acli, i bambini trascorreranno la loro minivacanza nel Chianti, grazie all’ospitalità di una struttura ricettiva del Chianti”.


Vacanze chiantigiane dunque per l’intera delegazione composta da una quarantina di persone per le quali l’organizzazione ha allestito un programma di visite di tutto rispetto e di particolare interesse per i bambini. “Oltre alle principali città d’arte - dichiara una delle organizzatrici Martina Fusi – porteremo i bambini in visita nel nostro territorio tra Badia a Passignano, San Donato in Poggio, le colline e i borghi di Barberino val d’Elsa e San Casciano Val di Pesa, vorremmo far vivere loro l’emozione della conoscenza e della scoperta di una terra bella e ricca di storia, l’idea di questa serata nasce anche del piacere di stare insieme e di ritrovarsi con tutti i bambini e le loro famiglie alle quali ci sentiamo molto legati, ciò che più ci accomuna è la gioia di vedere felici i nostri bimbi quando si esprimono attraverso il canto”. I bambini saranno presenti a Tavarnelle con i loro brani. Si esibiranno sul palcoscenico del Circolo Acli undici bambini con nove canzoni, provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia, Sardegna. Glenda Vettori e Giacomo Fantin cantano “Raro come un Diamante” di Stefano Rigamonti, Anna Vicciantuoni canta “Per un però” di Carmine Spera, Lorenzo Ravastini interpreta “Il dinosauro di plastica” di Luca Tozzi; Nadya Otoo canta “La vera storia di Noè” di Alberto Zeppieri; Luca Morello canta “Cerco un circo” di Paolo Buconi, Eliana Altomare canta “Kiro” di Emilio Di Stefano, Annika Martin Anello e Iacopo Cioni cantano “Pikko Peikko” di Nicholas Di Valerio, Eleonora Sarracino canta “Dove vanno i sogni al mattino” di Mario Gardini; Chiara Manning Zuccheri canta “Choof the train” di Florence Donovan. Ingresso libero.

27/12/2016 15.39
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto