Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
Al teatro magnolfi va in scena “kairos in the jungle” mostra e spettacolo realizzati dai ragazzi del centro per disabili di Vaiano
Mercoledì 4 gennaio alle ore 18
Al Teatro Magnolfi Nuovo in via Gobetti,79 a Prato va in scena “Kairos in the jungle” mercoledì 4 gennaio alle ore 18.

Sarà inaugurata una mostra di disegni e manufatti realizzati in cartapesta ed altro materiale dai ragazzi del Centro per disabili “Kairos” di Vaiano. I lavori sono il risultato di un laboratorio multidisciplinare realizzato presso il Centro durante tutto l’anno ed ispirato alla lettura del “IL LIBRO DELLA GIUNGLA” di Rudyard Kipling .

Ad animare la mostra va in scena uno spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi del Centro.

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa sociale Alice, dalla Azienda Usl Toscana Centro e dall’Associazione dei familiari ed utenti L’Occasione.

Il Libro della Giungla è conosciuto anche per un famoso film di animazione ed uno più recente con attori ed animali realizzati in digitale. “Gli educatori del Centro Kairos hanno invece optato – commenta Cecilia Lombardi, referente sociale percorsi alta integrazione - per la lettura integrale del testo insieme ai ragazzi. La storia di un bambino che vive in bilico fra due mondi, quello della giungla e degli animali e quello degli uomini e del loro villaggio, ha fatto scoprire ai ragazzi che la giungla non è il regno del sopruso più selvaggio ed irrazionale, ma è un mondo con le sue leggi e le sue regole. Mowgli, il piccolo protagonista, deve imparare, come poi farà nel villaggio, la scrittura, i numeri, l’uso del denaro, l’agricoltura”.

La mostra sarà aperta fino a domenica 8 gennaio : dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

03/01/2017 12.11
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto