Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Palazzo Strozzi
Trascorri l'Epifania in compagnia di "Ai Weiwei. Libero"!
La mostra resterà aperta anche il 6 gennaio
Ai Weiwei. Libero
Ancora 20 giorni per visitare la grande mostra di Palazzo Strozzi Ai Weiwei. Libero la prima grande retrospettiva italiana dedicata a uno dei più celebri e controversi artisti contemporanei, curata da Arturo Galansino, direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi. La mostra è considerata l'evento culturale da non perdere e ad oggi ha totalizzato oltre 117.000 presenze.

La mostra resterà aperta anche il 6 gennaio

Ai Weiwei, protagonista di mostre presso i maggiori musei del mondo, ha invaso Palazzo Strozzi con opere storiche e nuove produzioni che coinvolgono tutto lo spazio: la facciata, il cortile, il Piano Nobile e la Strozzina. Per la prima volta nella sua storia Palazzo Strozzi è utilizzato come un luogo espositivo unitario, creando un’esperienza totalmente inedita per i propri visitatori e permettendo all’artista cinese di confrontarsi con un contesto ricco di sollecitazioni storiche e spunti architettonici.
La mostra di Palazzo Strozzi diviene una straordinaria occasione per scoprire il genio creativo di Ai Weiwei esaltando una delle sue peculiarità, ovvero il rapporto tra tradizione e modernità in un luogo simbolo della storia di Firenze e di un momento paradigmatico della cultura dell’Occidente quale il Rinascimento.
Ai Weiwei. Libero è promossa e organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi con il sostegno di Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Associazione Partners Palazzo Strozzi e Regione Toscana, ed è resa possibile grazie al supporto di Banca CR Firenze/ Intesa Sanpaolo e alla collaborazione con Galleria Continua, San Gimignano/Beijing/Le Moulins/Habana

03/01/2017 17.19
Fondazione Palazzo Strozzi


 
 


Met -Vai al contenuto