Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Trasferimento tecnologico, l’Ateneo a confronto con enti e imprese del territorio
Appuntamento in Aula magna mercoledì 18 gennaio alle 9. All’incontro saranno presentati i nuovi spin off e i progetti in pre-incubazione
Confronto tra ricerca e realtà produttive, presentazione dei nuovi spin off Unifi e dei progetti che aspirano a diventare imprese. Sono questi i contenuti dell’incontro organizzato dall’Ateneo fiorentino mercoledì 18 gennaio, intitolato “Il ruolo dell’Università di Firenze nel trasferimento tecnologico: dialogo con il territorio” (ore 9, Aula Magna - piazza San Marco, 4).

All’iniziativa - introdotta dal rettore Luigi Dei e dal prorettore al trasferimento tecnologico Andrea Arnone – interverranno Andrea Calistri (Cna Firenze), Giovanni Bettarini (Comune di Firenze) Silvia Ramondetta (Confindustria Toscana), Silvia Zonnedda (Fondazione Ente Cassa di Risparmio), Angelo Migliarini (Lega Coop Toscana), Elisa Nannicini (Regione Toscana) e un rappresentante di Confindustria Firenze.

A seguire sono previste testimonianze di imprenditori che hanno sviluppato la propria attività attraverso la collaborazione con i ricercatori dell’Ateneo.

Si svolgeranno poi le presentazioni di Osmes e Smartourism, gli spin off più recenti di Unifi, e degli otto gruppi che fino a giugno seguiranno il percorso pre-incubazione, usufruendo dei servizi messi a disposizione dall’Ateneo.

16/01/2017 13.27
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto