Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Spazzamento strade a Panicaglia, istituiti alcuni divieti di sosta
Provvedimento necessario, e richiesto dai cittadini, per consentire pulizia ottimale delle aree
Con l'entrata in vigore del nuovo piano di spazzamento sono state inserite, nella pulizia periodica, anche nuove vie e piazze precedentemente non servite, quali recenti urbanizzazioni del Capoluogo ed alcune frazioni.

Al fine di arrecare minore disagio possibile ai residenti, nella maggior parte delle frazioni, si era optato per l’esecuzione del servizio senza ricorrere all’istituzione di divieti di sosta, per le difficoltà connesse al reperimento di parcheggi alternativi.

Nella frazione di Panicaglia tuttavia, a seguito delle segnalazioni pervenute dai cittadini, è stato appurato che alcune di queste vie non venivano spazzate in modo corretto proprio a causa della presenza di auto in sosta.

L'analisi della problematica ha portato alla ricerca di una soluzione che coniugasse le necessità di parcheggio con quelle di un'ottimale pulizia.

Per trovare questo equilibrio verrà istituito il divieto di sosta dalle 8,30 alle 10,00 i venerdì in cui viene svolta la pulizia delle strade, ovvero a quindicine alterne, in via del Cantone, via di Mezzo e via del Torricino. Non verrà invece coperto da divieto il parcheggio di via di Lucchino, per lasciare comunque disponibile un'area di sosta.

I provvedimenti riguarderanno così le vie dove viene registrata maggiore "frequentazione", dove quindi si presume possibile trovare maggiore sporco e dove la spazzatrice, in assenza di divieto, non riusciva ad effettuare un adeguato servizio di pulizia.


Modalità di svolgimento:
Divieto di sosta con rimozione forzata per spazzamento stradale in Via del Cantone, Via di Mezzo e Via del Torricino il secondo e quarto venerdì del mese dalle ore 8,30 alle ore 10
Divieto di sosta con rimozione forzata per spazzamento stradale in Via Campobello il primo, terzo e quinto venerdì del mese dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

25/01/2017 17.44
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto