Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Islam - Nardella: “Attuare subito a Firenze patto cittadinanza”
Proposto all'imam di Firenze di andare nel più grande centro di preghiera della nostra città a parlare di costituzione e legalità
“Qualche giorno fa è stato firmato a Roma il patto di cittadinanza per il modello italiano dei rapporti con l'islam. Io chiedo alla comunità musulmana di attuare subito a Firenze il patto: e questo vuole dire, pregare in italiano, sermoni in italiano, trasparenza dei centri di preghiera e di tutti gli imam con nomi cognomi indirizzi, reperibilità per tutti loro e apertura alla città”. Lo ha detto oggi il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella.
“Quando i centri di preghiera sono chiusi, non controllabili e tenuti in condizioni complicate come in sottoscala e garage, questo è un problema non solo per musulmani ma per tutta la città - ha aggiunto il sindaco - perché ciò comporta un potenziale rischio per tutti. Per questo già proposto all'imam di Firenze di andare nel più grande centro di preghiera della nostra città a parlare di costituzione e legalità. In italiano, per chi vorrà esserci”. (com/ef)

08/02/2017 17.51
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto