Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Vigili del Fuoco Comando Toscana
Scandicci, il sindaco consegna targa di riconoscimento al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze
Riconoscimento a nome dei cittadini, delle associazioni di volontariato e dei commercianti del territorio
Il 12 Febbraio presso il palazzetto dello Sport il Sindaco di Scandicci ha conferito a nome dei cittadini, delle associazioni di volontariato e dei commercianti del territorio una targa di riconoscimento al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze.

Il Sindaco Sandro Fallani, dopo aver ripercorso i punti salienti della giornata che ha caratterizzato l'appuntamento benefico scandiccese, ha poi evidenziato che il riconoscimento ai vigili del fuoco oltre che per lo straordinario lavoro effetttuato nelle zone colpite dal sisma e dalla slavina di Rigopiano è dovuto anche e soprattutto per ciò che fanno quotidianamente ed instancabilmente a servizio della comunità; un lavoro silenzioso fatto di passione, di sacrifici e di professionalità. Per questo Scandicci, che è una città dal cuore grande, vuole dire grazie a questi uomini speciali per essere loro stessi in momenti tanto difficili.

Il responsabile dell’Ufficio di Staff del Comandante, DVD Ing. Nicola Ciannelli, ha accompagnato una delegazione di Vigili del Fuoco costituita da elementi rappresentativi delle sezioni coinvolte nella risposta operativa assicurata negli ultimi mesi dal Comando VVF di Firenze, sia nell’attività di soccorso in ambito locale, sia a seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito il centro Italia da Amatrice a Rigopiano, con una menzione speciale ai capo reparto in congedo del Gruppo Storico dei VVF.

La partecipazione all’iniziativa della delegazione ha rappresentato, oltre che l’occasione di testimoniare ancora una volta lo spirito di vicinanza alla cittadinanza che da sempre contraddistingue i Vigili del Fuoco, l’opportunità di evidenziare la professionalità e l’impegno di tutti componenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in contesti di calamità cosi come nell’attività di soccorso quotidiano assicurata, per il territorio di Scandicci, dalla Squadra del Distaccamento di Firenze Ovest presente alla manifestazione.

13/02/2017 20.06
Vigili del Fuoco Comando Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto