Login

MET


Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: Un Musical sull’Amore al Teatro del Popolo
Domani, sabato 18 febbraio alle ore 21.00 appuntamento con “Il Teatro dei sogni”: attori, cantanti e ballerini si esibiscono sul palcoscenico in una commedia musicale frizzante
Dov’è l’amore? E’ intorno a questo interrogativo che attori, cantanti e ballerini cercheranno di dare risposta domani sera al Teatro del popolo di Castelfiorentino con “Il teatro dei sogni”, un musical che vedrà come protagonista la Compagnia teatrale “Tutti e nessuno” (inizio ore 21.00 – ingresso 10 euro, ridotto 8, gratis fino a 6 anni).
Lo spettacolo, una commedia musicale frizzante, dinamica, divertente, è ambientato in una città come tante, moderna, di corsa, trafelata, nella quale i personaggi tenteranno di dare una risposta buttandosi a capofitto in un progetto più grande di loro. La vicenda si svolge nel Teatro dei Sogni, la cui pulizia è affidata ad una semplice e comica Tosca (Rossana Gloriosi, protagonista di una splendida interpretazione napoletana) aiutata, suo malgrado, da un “bonaccione” con problemi di identità che da anni ha preso fissa dimora nel teatro (lo scoppiettante Alessandro Valentini).
I dialoghi scorrono e si inceppano, proprio come una chiacchierata in piazza. Si parla come se si fosse a casa di amici e ognuno dice la propria. Le idee e le storie dei personaggi si intrecciano tanto da avere l’effetto di un percorso di cambiamento che porterà tutti ad una sorpresa finale: sono lì per caso? Troveranno la risposta alla loro domanda?
Sul palco un gruppo di giovani promettenti ballerini, le voci collaudate del Coro Don Bosco, una band talentuosa che accetta la sfida di cantare e suonare dal vivo, e infine le brillanti voci degli attori sapientemente coordinati dalla regia di Emiliano D’Ambrosio.
L’incasso della serata – sponsorizzata dalla Banca di Cambiano - sarà interamente devoluto a “Il Telaio delle idee”, l’associazione di promozione sociale impegnata nella “Giustizia riparativa”, un progetto sperimentale patrocinato dai Comuni di Castelfiorentino, Montelupo Fiorentino, Empoli, Montespertoli, Vinci, che punta a realizzare un percorso di reinserimento sociale per i giovani che hanno commesso reati.
Prima dello spettacolo, è previsto il saluto del Sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, e gli interventi della prof.ssa Patrizia Patrizi e del dott. Antonio Turco, direttore di area pedagogica e responsabile delle attività culturali presso la Casa di Reclusione di Rebibbia.

Per info e contatti: www.telaiodelleidee.it 392.4266829



17/02/2017 13.06
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto