Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Pistoia
Si allarga il reparto di medicina interna al S.S. Cosma e Damiano
I lavori di adeguamento
Si allarga il reparto di Medicina interna al S.S. Cosma e Damiano di Pescia con ulteriori sei posti letto realizzati in una porzione dell’ex day hospital medico. Lavori di adeguamento e di miglioramento hanno permesso la realizzazione di tre stanze, completamente ristrutturate e dotate di bagno.

I posti letto saranno già operativi nel fine settimana e per la loro attivazione è stato anche incrementato il personale sanitario che garantirà l’assistenza.

“Con questo intervento organizzativo –ha spiegato la dottoressa Sara Melani, della direzione sanitaria del presidio ospedaliero – aumenta ulteriormente la disponibilità dei posti letto per il ricovero dei pazienti con patologie a carattere prevalentemente medico di cui si registra un aumento”.

In totale ora i posti letto di area medica nel presidio della Valdinievole diventano 80.

Il direttore delle specialistiche mediche Giancarlo Landini evidenzia che l'aumento dei posti letto della area medica è stato fortemente voluto dal dipartimento nel programma di riequilibrio delle aree mediche e chirurgiche degli ospedali dell' Azienda al quale ha lavorato anche la dottoressa Grazia Panigada responsabile dell'area aziendale medicina interna. Questo servirà in primo luogo a limitare il numero dei pazienti medici ricoverati in area chirurgica con riduzione dei disagi di tutti. Sarà migliorata ulteriormente l'attività della medicina interna dell'Ospedale di Pescia che ha già degli ottimi esiti ed è organizzata per intensità di cure.

17/02/2017 14.09
Asl Toscana Centro - Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto