Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Eventi al Centro Pecci di Prato
Il programma
HELLO STRANGER
Presentazione del volume di Motus
Con Fulvio Paloscia (La Repubblica), Enrico Casagrande, Daniela Nicolò (Motus)
Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 16.30
Ingresso libero
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica, 277, Prato

In occasione dello spettacolo MDLSX presso il Teatro Fabbricone in programma da giovedì 23 febbraio la compagnia Motus presenta al Centro Pecci

HELLO STRANGER, il libro pubblicato dalla casa editrice Damiani di Bologna per l’omonimo progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Emilia Romagna Teatro Fondazione con il contributo di Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura.

Aperto da una introduzione di Wlodek Goldkorn, è un "atlante di immagini" tratte dai quasi cento spettacoli realizzati e di frammenti testuali; non ha andamento cronologico o storiografico, ma natura esplosa e rizomatica, disvelando la passione di Motus per l’arte delle deflagrazioni. La linea portante compositiva è il corpo dell’attore come macchina dei sentimenti, come ospite sacro-straniero con cui Motus ha lottato, costruito, distrutto e trasmutato il proprio segno artistico. Le parole sono colonna sonora polifonica, composta di brevi scritti della compagnia, amici, artisti, curatori: dei compagni di avventure e sventure di quel “teatro per bande e predatori solitari”, come lo definì profeticamente Antonio Attisani nei primi anni ’90.

Motus è un gruppo teatrale nomade e indipendente fondato nel 1991 a Rimini da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, che non concepisce frontiere tra Paesi, generi e forme artistiche. Ha realizzato spettacoli teatrali, performance, installazioni e workshop partecipando a grandi festival internazionali.

Da giovedì 23 a domenica 26 febbraio 2017, al Teatro Fabbricone
I MOTUS IN SCENA CON IL LORO ULTIMO LAVORO: MDLSX

Lo spettacolo è lo 'scandaloso' viaggio teatrale di Silvia Calderoni che – dopo 10 anni all'interno della compagnia - si avventura in questo esperimento dall'apparente formato di Dj/Vj set. Un inno lisergico e solitario alla libertà di divenire, all'essere altro dai confini del corpo.

Repliche
giovedì 23 e venerdì 24 ore 20.45
(venerdì 24 dopo lo spettacolo dj set di Silvia Calderoni nel foyer del teatro)
sabato 25 ore 19.30
domenica 26 ore 16.30
Info e biglietti su www.metastasio.it

Concerto in collaborazione con Disco_nnect e Haunter Records
Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 21:00
Ingresso: 10 euro (biglietto mostra + concerto) / ridotto 7 euro

Ahmed Elghazoly, meglio conosciuto come ZULI, è un producer e dj egiziano. Fondatore del collettivo di dj e promoter VENT, è considerato uno dei protagonisti della scena musicale underground del Cairo. La sua musica presenta influenze techno, dub e ambient che richiamano l'atmosfera delle strade della sua città. Il suo primo EP, Bionic Ahmed è uscito per l’etichetta UIQ, fondata dall'amico e collaboratore Lee Gamble.

La performance di apertura è a cura del duo elettronico Red Army Fracture b2b Heith, formato da Daniele Guerrini (Heith, Cage Suburbia) e Francesco Birsa Alessandri (Red Army Fracture), fondatori dell’etichetta milanese Haunter Records, che raggruppa una scena di producer elettronici sperimentali e di confine.

www.centropecci.it

24/02/2017 12.43
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto