Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Sesto Jazz Festival
Dal 3 al 5 marzo concerti ed eventi nel segno della musica jazz
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Sesto Jazz Festival, la kermesse promossa da Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, Music Pool e Comune di Sesto Fiorentino che prenderà il via venerdì 3 marzo e per tre giorni animerà la scena sestese con concerti, seminari ed esibizioni dedicati alla musica jazz.

Ogni giorno, alle 19,30, il Bar Grotta ospiterà un concerto-aperitivo a cura del Centro Attività Musicali di Firenze, mentre alle 21, presso il Teatro della Limonaia, si esibiranno alcuni dei nomi più importanti del jazz italiano e internazionale. Venerdì 3 marzo la Rainbow Jazz Orchestra diretta da Duccio Bertini si esibirà in un “Omaggio a Duke Ellington”, di cui verranno eseguite alcune suites orchestrali; guest star Nico Gori. Sabato 4 sarà il pianoforte di Fabrizio Puglisi a condurre gli spettatori in un viaggio nella tradizione afro-cubana con “Guantanamo”, mentre domenica 5 Ben Wendel, Joe Sanders e Jeff Ballard, tre nomi di grandissimo rilievo internazionale, chiuderanno la tre giorni musicale.

Di notevole interesse anche gli eventi collaterali: venerdì 3, presso la Scuola di Musica, Nico Gori terrà un laboratorio di improvvisazione jazz; sabato 4, sempre presso la Scuola, Gianni Grisolia terrà una conferenza dal titolo “L’arte di Duke Ellington”; domenica 5, alle ore 16, presso la Pieve di San Martino, Pilgrims Choir, Academy Singers di Firenze e Coro della Scuola di Musica, diretti da Gianni Mini, si esibiranno in un Grande Concerto Gospel.

I concerti presso il Teatro della Limonaia sono a pagamento, mentre gli altri a ingresso libero.

Il programma integrale e tutte le informazioni per la partecipazione agli eventi sono disponibili sul sito della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino (www.scuoladimusicasesto.it).

27/02/2017 17.27
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto