Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Pecci School 2017. 1° incontro sul Teatro Stanislavskij e la nuova centralità del regista
Mercoledì 1 marzo ore 21
Marlon Brando (foto comunicato stampa)
A partire da mercoledì 1° marzo ore 21:00 avranno inizio gli incontri sul Teatro, dai primi anni del Novecento al contemporaneo

Mosca, 1907. I destini di due figure rivoluzionarie si incontrano. Lui è un attore, un teorico il cui approccio alla recitazione cambierà per sempre la storia del teatro. Lei è una danzatrice americana famosa per le sue danze a piedi nudi. Dall’incontro tra Konstantin Stanislavskji e Isadora Duncan nasce una relazione che darà corpo a idee che hanno radicalmente cambiato il Novecento: la scena si fa “luogo dell’esperienza” e la centralità del regista inizia a farsi determinante.

La lezione sarà tenuta da Gaia Clotilde Chernetich (1985), studiosa di danza e giornalista che ha conseguito i suoi studi in Narratologia all’Ercole des Hautes Etudes en Sciences Sociales e in Studi Teatrali alla Sorbonne Nouvelle/Ecole Normale Supérieure di Parigi. La sua ricerca di dottorato, supportata dalla Pina Bausch Foundation, verte sul funzionamento della memoria nella danza contemporanea.

Ingresso: 5 euro (intero) / 4 euro (per i soci) / ing. libero per studenti e disoccupati di ogni ordine e grado (documentati)

28/02/2017 11.50
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto