Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Compost gratuito, il Comune di Greve lo distribuisce e illustra le modalità di utilizzo
I cittadini possono recarsi presso il magazzino comunale per prelevare il compost gratuitamente. L'assessore all'Ambiente Stefano Romiti: “chi pratica il compostaggio aiuta l'ambiente, riducendo i rifiuti, e risparmia sulla Tia”
Distribuzione gratuita di compost e un doppio appuntamento per informare i cittadini sui vantaggi e sulla pratica del compostaggio domestico. Ad organizzare le iniziative 'green' è il Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con il gestore del servizio di raccolta rifiuti Quadrifoglio. Dall'11 marzo tutti i sabati mattina dalle ore 10 alle ore 12 i cittadini possono recarsi presso il magazzino comunale, situato in via Colognole n. 65, dove prelevare quantità di compost muniti di idonei contenitori.

Il compost, certificato da Quadrifoglio, proviene dal trattamento degli scarti organici domestici e può essere usato come ammendante per giardini e orti. “Il compostaggio domestico – commenta l’assessore all’Ambiente Stefano Romiti - rappresenta un modo semplice per incentivare la riduzione dei rifiuti, soprattutto nelle zone agricole, ed anche un’opportunità per risparmiare sulla Tia”.

Sabato 11 marzo presso il mercato di Greve in Chianti e martedì 14 marzo presso il mercato di Strada in Chianti i tecnici di Quadrifoglio saranno presenti nelle piazze per illustrare il funzionamento del compostaggio domestico e raccogliere le richieste relative all’ottenimento e all’utilizzo delle compostiere. La compostiera viene fornita in comodato gratuito e dà diritto ad un’agevolazione tariffaria sulla Tia. Per informazioni Ufficio Ambiente: tel. 055.8545273 e.mail: ambiente@comune.greve-in-chianti.fi.it.

01/03/2017 19.18
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto