Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Al Centro Pecci ingresso gratuito alla mostra "La fine del mondo"
Per i residenti toscani domenica 5 marzo dalle ore 20:00 alle ore 23:00
The Circulation of Revolution  2016  Inchiostro  110x590 cm ciascuno  Courtesy of the Artist and GALLERIA CONTINUA San Gimignano/ Beijing/ Les Moulins/  Habana  Foto Ivan D'Alì, Prato
Domenica 5 marzo dalle ore 20.00 alle ore 23.00 ingresso gratuito per i residenti toscani alla mostra La fine del mondo. Per usufruire del biglietto omaggio è obbligatorio presentare in biglietteria un documento d’identità valido. L’ultimo ingresso consentito è alle ore 22.30. Sarà l’ultima domenica con ingresso gratuito.

La fine del mondo, si colloca all’interno di un limbo tra un passato ormai lontano e un futuro ancora distante. Attraverso lavori di natura diversa trascina il visitatore in un movimento continuo, una specie di eterno ritorno che ritmicamente lo allontana e lo riavvicina al presente, proponendo nuove chiavi di lettura.

La mostra si estende su tutta la superficie espositiva del museo e si snoda tra le opere di oltre 60 artisti internazionali. Il visitatore non è solo spettatore, ma può vivere l’opera attraversando i lavori di artisti come Carlos Garaicoa, Qiu Zhijie e Cai Guo-Quiang. Il percorso si sofferma anche su opere di artisti più giovani, come Henrique Oliveira, il cui “Transcorredor” rappresenta un viaggio a ritroso nella storia costruttiva dell’umanità. Non mancano lavori che ormai appartengono alla storia dell’arte come quelli di Pablo Picasso, Umberto Boccioni e Francis Bacon ma l'esposizione presenta anche opere di giovani emergenti ancora poco conosciuti, molti dei quali provenienti dalle aree geografiche segnate dai forti contrasti e conflitti, come l’Europa dell’Est, il Nord Africa, il Medio Oriente, il Sud America.

www.centropecci.it

Qiu Zhijie - Heaven's Movement Is Ever Vigorous
Both Despair and Hope Are Extinct Volcano
People Who Claimed to Be Messiah Crowding History
The Circulation of Revolution - 2016
Inchiostro - 110x590 cm ciascuno
Courtesy of the Artist and GALLERIA CONTINUA San Gimignano/ Beijing/ Les Moulins/
Habana - Foto Ivan D'Alì, Prato

03/03/2017 12.42
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto