Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: Cani in maschera, Show Carnival Dogs domenica 5 marzo in Piazza Gramsci
Dal cane “Zorro” al meticcio “Batman”, fino alle sorprese in serbo da parte dei “padroni”. Sfilata originale promossa dall’Associazione “Noi… e i cani” con il patrocinio del Comune
Come sarà un barboncino bianco vestito da “Zorro”? Il cane vestito da “Ape Maia”? Il “meticcio” mascherato da “Batman” o da “Spider Man”? Se volete togliervi la curiosità, e magari assistere al Carnevale più bizzarro del 2017, non vi resta che venire a Castelfiorentino (FI), dove domenica 5 marzo p in programma “Show Carnival Dogs”, festa dei “pelosi mascherati” a 4 zampe organizzata dall’Associazione “Noi.. .e i cani” con il patrocinio del Comune.
Un’occasione unica per godersi la compagnia del proprio cane in modo insolito (anche i “padroni” potranno mascherarsi), ma anche una manifestazione aperta a tutti gli amanti degli animali, con possibilità di assistere a percorsi di “agility dog”, partecipare a una lotteria (in palio numerosi premi), dilettarsi con stelle filanti, coriandoli e molto altro.
Le iscrizioni si raccolgono fin dal mattino in Piazza Gramsci (dalle ore 10.30), mentre la festa si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, in un’area ben delimitata nei pressi dell’obelisco. E’ prevista anche una merenda con pane e cioccolata.
L’associazione “Noi e i cani” si è costituita di recente (da meno di un anno) ma esiste di fatto come gruppo informale da quasi 5 anni e conta attualmente un centinaio di soci.
“E’ la prima edizione di questa festa – sottolinea Serena Urso, presidente dell’associazione – e l’abbiamo pensata con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione all’amore e al rispetto nei confronti degli animali in modo giocoso, divertente. Per questo mi auguro che ci sia una bella partecipazione.”
“Finora – prosegue Serena - la nostra attività è stata quella di prestare soccorso agli animali delle zone terremotate, e alle famiglie del nostro territorio che – per motivi economici – non riescono a provvedere al sostentamento e alle cure mediche del proprio cane. Siamo molto impegnati anche sul fronte delle adozioni.”
Nel corso della manifestazione, eventuali interessati potranno anche tesserarsi all’associazione “Noi e i cani”, che ha sede a Castelfiorentino ma opera con tutta Italia (dispone anche di una propria pagina “social”). Il costo della tessera (socio ordinario) è di 5 euro l’anno, 10 euro con il gadget.

03/03/2017 13.01
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto