Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Kurdistan: il Consiglio regionale a fianco dei bambini
Il presidente Eugenio Giani incontrerà domani, sabato 4 marzo, alle 12 nel palazzo del Pegaso la rappresentante per l’Italia di ‘Kurdistan Save the Children’, Gulala Salih. Interverranno il consigliere Paolo Bambagioni e Marco Capaccioli dell’associazione ‘in Polis’
“Il nostro impegno è quello di proteggere i futuri protagonisti della nostra società, affinché possano studiare, giocare, divertirsi ed essere protetti, in un mondo dove la pace sia sovrana. Oggi in Kurdistan ci sono più di un milione e mezzo di profughi siriani e iracheni su circa cinque milioni di abitanti. Sono fuggiti dal territorio occupato dai terroristi e vivono in condizioni difficili, perché il Kurdistan e il governo regionale kurdo da soli sono in difficoltà ad ospitarli”.

Bastano poche parole a Gulala Salih, rappresentante per Kurdistan Save The Children in Italia, a dare il senso del lavoro che l’associazione sta facendo per garantire una vita sana ed un futuro migliore ai bambini curdi, senza distinzione di razza, etnia, religione.

Su iniziativa del consigliere Paolo Bambagioni, domani, sabato 4 marzo, alle 12 i progetti promossi da Kurdistan Save the Children in ambito sanitario ed educativo saranno presentati al presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, in sala Barile del palazzo del Pegaso. Parteciperà anche Marco Capaccioli dell’associazione in Polis, che ha promosso una serie di iniziative sul territorio per la raccolta di fondi. (dp)

03/03/2017 16.20
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto