Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
"Salute donna… Vogliamo parlarne?", dal 10 marzo un ciclo di incontri per condividere buone pratiche ed esperienze di vita e di donne
In collaborazione con la Società della Salute fiorentina nord-ovest, l’Azienda USL Toscana centro, la Fondazione Medici di famiglia e la sezione soci Coop “Le Signe”
Un ciclo di incontri per condividere buone pratiche ed esperienze di vita e di donne, un’occasione per confrontarsi su medicina di genere, stili di vita, prevenzione e sessualità. Con questi obiettivi prende il via “Salute donna… Vogliamo parlarne?”, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Lastra-da della salute passa dal cuore” e realizzata in collaborazione con la Società della Salute fiorentina nord-ovest, l’Azienda USL Toscana centro, la Fondazione Medici di famiglia e la sezione soci Coop “Le Signe”. Quattro appuntamenti in totale, tutti a ingresso gratuito, e che avranno luogo sempre alle 18 presso la sala riunioni della sezione soci Coop Le "Signe" in via Santa Maria a Castagnolo.

Si inizia venerdì 10 marzo con “Medicina di genere e promozione di stili di vita: cosa c’è di nuovo?”: dopo i saluti del sindaco Angela Bagni e di un rappresentante della sezione soci Coop “Le Signe”, interverranno Valeria Dubini, direttore U.F.C.A.T. ginecologia territoriale, Maurizio Filice, cardiologo, e Anna Di Natale, responsabile AFT Le Signe. Seguirà l’incontro di venerdì 24 marzo dal tema “Terapie non convenzionali: una scelta al femminile?” a cui saranno presenti Sonia Baccetti, agopunturista, e Sonia Baldi, ginecologa consultoriale.

“Salute donna…” prosegue venerdì 7 aprile con “Tumori femminili: si possono prevenire?” a cui interverranno Giovanna Masala, epidemiologia dei Fattori di Rischio e degli Stili di Vita dell’Istituto per la Prevenzione Oncologica (ISPO), e Francesco Tozzi, medico di medicina generale. Ultimo appuntamento venerdì 21 aprile con “Sesso e salute nella donna”, in compagnia di Elena Lenzi, psicoterapeuta e sessuologa.

“Questo progetto è pensato per condividere saperi ed esperienze su un tema molto ampio, la salute della donna - ha spiegato il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni -. Il nostro obiettivo è dare informazioni utili, promuovere il confronto, insomma far sì che di prevenzione, sessualità, terapie non convenzionali e stili di vita corretti si parli e lo si faccia alla luce delle novità recenti e delle esperienze vissute. Ci auguriamo che questi appuntamenti possano arricchire tutte coloro che vi prenderanno parte.”

Durante gli incontri, pensati per affrontare ogni volta tematiche differenti insieme a medici specialisti, sarà possibile fare domande, interagire con i professionisti e scambiare idee, impressioni ed esperienze. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Sindaco al numero 055 8743281.

07/03/2017 12.49
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto