Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
Prato. Vecchia e nuova Destra al centro del nuovo appuntamento con i seminari di cultura politica di Palazzo Pretorio
Venerdì 10 marzo (ore 17) incontro con Andrea Ungari e Marco Tarchi
Vecchia e nuova Destra fra presente e nostalgia al centro del nuovo appuntamento di venerdì 10 marzo (ore 17) con la rassegna Parole senza idee, idee senza parole. Il pensiero e la politica tra Otto e Novecento promossa a Palazzo Pretorio con la collaborazione di Comune di Prato e di Pin - Polo universitario Prato.

Il seminario di cultura politica avrà come relatori Andrea Ungari (Luiss di Roma) e Marco Tarchi (Università di Firenze) che delineeranno un'analisi della complessa evoluzione politica e culturale della Destra italiana, con uno specifico riferimento al periodo compreso dal 1994 a oggi. A moderare l'appuntamento il curatore scientifico dei seminari Federico Lucarini, docente di Storia delle istituzioni politiche dell'Università del Salento.

Gli incontri della rassegna Parole senza idee, idee senza parolesono proposti con cadenza bisettimanale, il prossimo è in programma per venerdì 24 marzo e avrà la presenza di Annalisa Salvatore e Carlo Amirante. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

08/03/2017 10.11
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto