Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Aeronautica Militare
Gli allievi delle scuole militari si sfidano a Firenze
L’ottava edizione del “Torneo Interscuole”, organizzato dalla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze, si svolgerà nel capoluogo toscano dal 9 al 12 marzo
Logo scuola militare Aeronautica Firenze
Dal 09 al 12 marzo si svolgerà a Firenze l’8a edizione dei Giochi Interscuole Militari, competizione alla quale partecipano gli allievi di tutte le Scuole Militari. Il torneo, che ha cadenza biennale, sarà organizzato per la seconda volta dalla Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” di Firenze.

Oltre alla rappresentativa della Scuola Douhet, parteciperanno al torneo la Scuola Nunziatella di Napoli, la Scuola “Teuliè” di Milano e la Scuola “Morosini” di Venezia.

Centinaia di Allievi delle Scuole Militari si affronteranno in 4 giorni di gare a squadre e individuali, quali atletica, nuoto, pallavolo e basket, per portare a casa il successo. La Scuola Militare che totalizzerà più punti nelle varie competizioni si aggiudicherà la possibilità di custodire per i prossimi 2 anni la Coppa Challenge, trofeo particolarmente sentito dagli allievi delle Scuole Militari, ed aggiungerà il proprio nome sulla Coppa.

La cerimonia di apertura si terrà presso lo stadio di atletica “Luigi Ridolfi” del Comune di Firenze il giorno 09 marzo alle ore 10:00 per concludersi nell’Aula Magna dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze il giorno 12 marzo con la premiazione dei vincitori della 8^ edizione dei giochi.

La competizione, nata nel 2003, si colloca fra le attività previste dal piano formativo dei rispettivi Istituti e rappresenta un momento di particolare e coinvolgente preparazione e partecipazione a livello interforze, all’insegna di un condiviso spirito sportivo e della più sana e leale competizione fra le rispettive rappresentative.

08/03/2017 11.36
Aeronautica Militare


 
 


Met -Vai al contenuto