Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
I Carabinieri Forestali sequestrano discarica a Vinci
Ubriaco molesta i passati in piazza a Castelfiorentino, arrestato
In data 8 marzo 2017, la Comandante e la vice Comandante della Stazione Carabinieri Forestale di Empoli intervenivano per effettuare un sopralluogo al fine di accertare una presunta discarica e si recavano in loc. Petroio del Comune di Vinci.
Sul posto individuavano il materiale combusto oggetto di un recente intervento dei Vigili del Fuoco, nonché altro cumulo di rifiuti edili da demolizione, in parte stesi su una via poderale adiacente e in parte formanti un cumulo. I rifiuti combusti erano a vista disomogenei e composti da mobilia, rifiuti urbani, materiale tessile, materiale metallico ed edile. Non si escludeva la presenza di materiali pericolosi. Nelle vicinanze erano altresì presenti cumuli di letame che non essendo stoccati e accumulati configuravano un deposito incontrollato di rifiuti organici. Il personale appurava tramite testimonianze che il cumulo di rifiuti era l’esito di abbandoni reiterati nel tempo da parte di ignoti. Visto lo stato dei luoghi e accertato inoltre che il fenomeno di abbandono e abbruciamento si ripeteva di frequente, il personale provvedeva d'iniziativa al sequestro preventivo dell'area. Sono in corso indagini al fine di determinare il/i responsabile/i sia del deposito incontrollato, che della combustione di parte di esso. Sul posto sono intervenuti, in supporto, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Vinci.

SAN CASCIANO VAL DI PESA.  A BORDO DI UN’AUTO CHE EMANA FORTE ODORE DI DROGA. DUE PERSONE ARRESTATE DAI CARABINIERI.
Durante la notte, nel corso di un servizio coordinato della Compagnia di Scandicci, finalizzato alla repressione dei reati concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del Stazione di San Casciano, hanno tratto in arresto un empolese di 29 anni , incensurato ed un rumeno di 26 anni, conosciuto per i suoi trascorsi. I due, nel transitare a bordo della loro autovettura lungo via Certaldese, sono stati sottoposti a controllo e sono stati trovati in possesso di droga. Nello specifico, durante le operazioni di controllo, i carabinieri sai sono insospettiti per un duplice motivo: il primo perché i due soggetti, sin da subito, si mostravano impazienti e nervosi, il secondo, perché dall'interno del mezzo proveniva un forte odore di droga. Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno permesso di rinvenire nella disponibilità di entrambi 31 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marjuana e 2 grammi di cocaina. I carabinieri, considerata la scoperta,  hanno poi voluto approfondire gli accertamenti effettuando dei controlli presso le loro abitazioni. I militari una volta giunti presso il domicilio del 29enne hanno rinvenuto 109 grammi di marjuana e la somma di 1.200,00 euro, mentre a casa del 26enne hanno trovato una serra con 21 piante di canapa indiana, alte circa 85 cm, 70 grammi di cocaina, 450 grammi di marijuana già pronta, la somma di 400,00 euro, nonché vario materiale atto alla coltivazione,  pesatura e confezionamento dello stupefacente. Entrambi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il 29enne è finito agli arresti domiciliari mentre per il 26enne si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

CASTELFIORENTINO. SI UBRIACA, EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E MOLESTA I PASSANTI IN PIAZZA. ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Ieri sera, verso le ore 19, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 33enne marocchino, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, per i reati evasione, e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, una volta uscito dalla sua abitazione ove era agli arresti domiciliari importunava i passanti ed all’arrivo dei Carabinieri dapprima tentava la fuga e successivamente li coinvolgeva in una colluttazione.

FIRENZE. 22ENNE FIORENTINO DEVE SCONTARE 3 ANNI E 22 GIORNI A SOLLICCIANO PER DUE RAPINE COMMESSE A FIRENZE.
Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Galluzzo hanno proceduto all’arresto di un 22enne fiorentino, già conosciuto per i suoi precedenti. Il giovane è stato colpito da un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, ufficio esecuzioni penali, in quanto deve scontare un cumulo di pene definitive residue di 3 anni e 22 giorni di reclusione e di una multa di 840,00 euro poiché  condannato per i reati di rapina e lesioni personali aggravate, commessi in Firenze  il 24.08.2013 e  in data 01.10.2016. Nell’episodio del 24 agosto 2013, il 22enne venne arrestato in flagranza di reato per rapina poiché colpiva con calci e pugni il titolare del minimarket Euro, sito in centro, per impossessarsi di alcune birre. Anche nell’episodio dello scorso ottobre, il giovane venne arrestato in flagranza di reato per rapina. In detta circostanza, in vie della Porta Rossa, a seguito di un bisticcio per futili motivi con un gruppo di giovani fiorentini che stavano passeggiando, li aggrediva colpendoli con pugni, caschi per motociclo ed una bottiglia per impossessarsi dei loro averi. Tre furono i feriti, un 29enne che riportò 20 giorni di prognosi, un 30enne che riportò 5 giorni ed una 28enne con tre giorni.

SCARPERIA E SAN PIERO (FI): FURTO IN UN’AZIENDA DI PIANVALLICO, LADRI RUBANO IL CONTENUTO DELLA CASSAFORTE MA DISTURBATI ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI SCAPPANO ABBANDONANDO MOLTA DELLA REFURTIVA.
Piano ben congegnato quello messo a segno questa notte da alcuni ladri nella località Pianvallico del comune di Scarperia e San Piero. A farne le spese è stata una ditta di caffè dove questa notte i malviventi sono riusciti a penetrare forzando la porta e realizzando un foro in una parete in cartongesso da altra ditta confinante. In questo modo sono riusciti ad arrivare fino negli uffici e con un flessibile hanno tagliato la cassetta di sicurezza impossessandosi del contante contenuto, per lo più monete, per un importo non ancora quantificato. Appena scattato l’allarme, i Carabinieri sono tempestivamente intervenuti e questo ha certamente spiazzato i ladri, che sono dovuti fuggire in fretta e furia attraverso la campagna circostante. I Carabinieri si sono messi subito sulle tracce dei banditi battendo percorrendo il sentiero utilizzato per la fuga e questi, per far perdere le tracce e garantirsi la fuga, si sono visti costretti ad abbandonare gran parte del bottino, che è stato ritrovato, recuperato dai militari e restituito al proprietario. I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno effettuato un accurato sopralluogo ritornando sulla scena del reato anche questa mattina, raccogliendo ulteriori elementi, che potrebbero risultare utili all’individuazione degli autori.

09/03/2017 15.09
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto