Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Due corsi di bicicletta stazionaria (indoor cycling) a scopo benefico a sostegno del Centro donna di Empoli
Entrambi i corsi si svolgeranno sotto la guida di istruttori certificati
Sport, salute e solidarietà. Si terrà domenica prossima 12 marzo a partire dalle ore 10.00 nei locali della palestra MYA di Sovigliana di Vinci due corsi di bicicletta stazionaria (indoor cycling) a scopo solidale per il Centro Donna di Empoli dell’AUSL Toscana Centro tramite ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia).

L’Indoor cycling prevede l’utilizzo di una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausilii semplici, ma essenziali, quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell'istruttore, favorendo un allenamento aerobico/anaerobico, cardiovascolare e muscolare.

Il corso delle ore 10.00 sarà guidato da Daniela Corradini, quello delle ore 11.15 da Claudio Noferi.

Entrambi i corsi si svolgeranno sotto la guida di istruttori certificati che forniranno tutte le indicazioni necessarie per un allenamento dalle positive ricadute psico-fisiche dei partecipanti, motivati dalla consapevolezza di compiere un importante gesto di solidarietà.

Nel 2016, la prima edizione di questa proposta sportiva a scopo solidale ha permesso di raccogliere oltre 500 euro interamente devoluti al Centro Donna di Empoli tramite ASTRO.

Per iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 0571509854 oppure il 3355646682.

Con l’obiettivo di aumentare il contributo da donare per l’anno 2017, seguirà un pranzo al ristorante “La Rondinella” di via Paladini a Empoli, il cui ricavato sarà in parte devoluto al Centro Donna sempre tramite ASTRO (per prenotazioni occorre contattare il numero di telefono cellulare 3338371335).

09/03/2017 16.27
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto