Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Centro Pecci Prato: "Playlist for the end of the world"
Domenica 12 marzo 2017 alle 17:30
Lo spettacolo Playlist for the End of the World è un progetto site-specific ideato appositamente per la mostra La fine del mondo da due giovani compagnie già affermate sulla scena della danza contemporanea italiana – Compagnia DNA e Opus Ballet.
Una figura, come un Virgilio dantesco, accompagna il pubblico attraverso le sale espositive, conducendolo tra le installazioni e le azioni sceniche. Lo spettacolo che ne deriva è una collezione di immagini, emozioni, suggestioni legate al tema della fine del mondo, non nella sua accezione universale, ma in quella intima, dei percorsi umani nelle loro infinite pieghe e ripercussioni.
Del resto la storia del mondo è anche la nostra storia personale. Esiste nelle faglie della crosta terrestre, nei cicli cosmici, nell’evoluzione genetica di un feto, nella chimica che ci tiene in vita, e si confonde con i movimenti che la nostra anima vive quotidianamente dalla nascita fino alla morte.

Performance di danza contemporanea itinerante a cura di Compagnia DNA e Opus Ballet direzione artistica Elisa Pagani e Rosanna Brocanello coreografie Elisa Pagani

Domenica 12 marzo 2017 alle 17:30

Ingresso ridotto per i soci del Centro Pecci

Biglietto 10 euro (intero) / 7 euro (ridotto)

Il biglietto comprende anche l'ingresso alla mostra La fine del mondo

10/03/2017 12.37
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto