Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
Da Unione Comuni bando per gestione tartufaia a Barberino
E' situata in area Calvana, vi crescono tartufo scorzone e uncinato
tartufaia
L'Unione montana dei Comuni del Mugello intendere procedere all'affidamento in regime di concessione d'uso della tartufaia naturale ubicata all'interno del complesso forestale regionale la Calvana, nel territorio comunale di Barberino di Mugello, tramite gara con il criterio del massimo rialzo e della tipologia di proponente.
L'area oggetto di concessione - poco superiore a 2 ettari - risulta vocata alla produzione di tartufo scorzone (Tuber aestivum Vittad.) e uncinato (Tuber uncinatum Chatin) ed è riconosciuta come area tartufigena in quanto individuata e delimitata dall'Unione dei Comuni nel contesto del documento “Gli ambienti tartufigeni del Mugello” (2005) che ha assunto il Regolamento urbanistico del Comune di Barberino. Secondo quanto prevede la gara, l'area dovrà essere gestita come tartufaia, con le finalità indicate dalla legge regionale in materia. Il soggetto aggiudicatario potrà fare richiesta per la raccolta riservata al Comune di Barberino di Mugello, attuando il piano di coltura della tartufaia elaborato dall'Unione dei Comuni. La raccolta dei tartufi dovrà avvenire nel rispetto della legge regionale 50/95 “Norme per la raccolta, coltivazione e commercio di tartufi freschi e conservati destinati al consumo e per la valorizzazione degli ecosistemi tartufigeni”.
L'affidamento “avverrà per mezzo di concessione onerosa con rapporto d'uso per un periodo di 9 anni” e “il canone base annuale oggetto di offerta di rialzo è pari a 2000 euro”. Sono ammessi a partecipare alla gara persone fisiche o giuridiche, singole o costituite in raggruppamenti temporanei. Le domande di partecipazione devono prevenire all'Unione dei Comuni entro e non oltre il 4 aprile alle ore 12 con un plico, comprensivo di tutta la documentazione, con la dicitura “Contiene richiesta di partecipazione al bando per l’assegnazione in concessione onerosa di una tartufaia naturale migliorata all'interno del complesso forestale La Calvana, comune di Barberino di Mugello”. Il plico deve essere spedito a mezzo servizio posta le con raccomandata A.R, posta celere, a mezzo corriere o di agenzia autorizzata o consegnato a mano all’ufficio protocollo dell’ente. Ai fini dell'accoglibilità della richiesta farà fede solo la data di ricezione al Protocollo dell’Ente. L’invio dei plichi avverrà ad esclusivo rischio del mittente e non sarà tenuto conto alcuno di plichi pervenuti dopo la scadenza anche se sostitutivi o integrativi di offerte già pervenute.
L'avviso pubblico è disponibile e scaricabile in versione integrale sulla home page del sito www.uc-mugello.fi.it. Per maggiori e ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Paf, tel. 055 84527234.

10/03/2017 16.21
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto