Login

MET


Comune di Pistoia
Via Nuova di Arcigliano, da lunedì partono i lavori
Si tratta di una nuova regimazione della raccolta delle acque piovane, rifacimento di un muretto e abbattimento di alcune piante
Lunedì 13 marzo iniziano i lavori di ripristino di due attraversamenti stradali posti nella via Nuova di Arcigliano, e di ricostruzione parziale di un muretto in pietra a sostegno del pendio a monte della strada comunale.

Il Comune di Pistoia ha deciso di intervenire per ripristinare la rete di drenaggio delle acque piovane nella frazione di Arcigliano, danneggiata a seguito dei dissesti di natura idrogeologica e strutturali che hanno coinvolto le tubazioni e i terreni vicini alla strada.

Nel tratto di intervento saranno abbattute alcune piante poste nella fascia stradale e molto inclinate dagli ultimi eventi meteo avversi e che pertanto costituiscono pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza della circolazione stradale.

I luoghi hanno una pendenza molto elevata; le condotte esistenti sono in cemento e risultano consumate e staccate e col susseguirsi delle piogge le acque hanno eroso profondamente i terreni e dissestato la struttura dell'attraversamento idraulico stradale che dovrà essere demolito e ricostruito.

I lavori, della durata di quarantacinque giorni, salvo maltempo, sono stati aggiudicati all’impresa Solaria S.r.l per l’importo contrattuale di oltre € 30.000.

11/03/2017 23.01
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto