Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Conservatorio Cherubini
A Villa Bardini un viaggio sentimentale nella musica francese
Manifestazione promossa dalla Fondazione Bardini Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Martedì 14 marzo alle ore 17.00, prenotazione obbligatoria
Sorsi di musica
Martedì 14 marzo alle ore 17.00, a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2) si terrà il concerto “Viaggio sentimentale nella musica francese”: una selezione di brani di grandi compositori a cavallo tra Ottocento e Novecento in compagnia del Cherubini Flûte Ensemble, formazione del Conservatorio Luigi Cherubini diretta dal professor Giuseppe Contaldo. L’ensemble si esibirà in un programma che si aprirà con Arabesque I e II e Prelude a L’Apres-midi d’un Faune di Claude Debussy, per continuare con Andante et Scherzo di Louis Ganne e terminare con Alborada del Gracioso di Maurice Ravel.

L’appuntamento si colloca all’interno della rassegna “Sorsi di musica”, promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Alla fine del concerto, l’aperitivo.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

13/03/2017 11.37
Conservatorio Cherubini


 
 


Met -Vai al contenuto