Comune di Palazzuolo sul Senio
Giovanna Lanzoni compie 100 anni. Gli auguri di tutta Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo sul Senio festeggia una nuova centenaria. Martedì 14 marzo, Giovanna Lanzoni ha compiuto 100 anni e l’intero paese le ha fatto gli auguri per un traguardo così importante.
Giovanna è nata il 14 marzo del 1917 a Riolo Terme in Provincia di Ravenna, che all'epoca si chiamava Riolo dei Bagni. Nel novembre del 1934 si sposa e va ad abitare a Palazzuolo sul Senio.
La storia di Giovanna la racconta ancora lei personalmente, perché gode di ottima salute, la memoria non la tradisce, ricorda perfettamente tutte le date importanti della sua vita e la sua lucidità potrebbe fare invidia ai ventenni. Se non fosse per l'anagrafe, si farebbe fatica a credere che Giovanna ha compiuto 100 anni, perché si reca dalla parrucchiera con regolarità e la sua vita scorre con serenità.
«Oggi compio 100 anni, e sono contentissima di tutto. Sono madre di 8 figli, 6 maschi e 2 femmine. Ringrazio tutte le persone che oggi mi hanno fatto gli auguri» così Giovanna ha voluto salutare i numerosi concittadini e il sindaco Cristian Menghetti, dal Forno Sdruccioli di Palazzuolo sul Senio, gestito da uno dei figli, insieme ai parenti ed agli amici che si sono ritrovati per questo compleanno così speciale.

Palazzuolo sul Senio - Giovanna Lanzoni compie 100 Anni

15/03/2017 9.22