Login

MET


Comune di Impruneta
Impruneta - C'è da fare, leggere e informarsi in Biblioteca!
“Le mille e una notte” e il Circolo di lettura
Nuovo appuntamento alla Biblioteca Comunale di Impruneta con le 'Storie del Sabato Mattina'.
Sabato 18 marzo alle 10.30: “Storie proprio Così” - Le mille e una notte. I Viaggi di Sindibàd. Lettura. Dal fantastico mondo mediorientale la narrazione di alcuni affascinanti viaggi del ricco mercante. Paesi esotici, animali fantastici e peripezie avventurose. Il giovane che matura e apprende saggezza e valori dal continuo confrontarsi con la diversità, con pericoli e difficoltà. Fiabe altamente suggestive per stimolare la creazione di immagini e continuare i percorsi suggeriti dal testo con illustrazioni e disegni per ogni giornata di viaggio. Sarà predisposto un angolo della sala bambini con un pannello de “I viaggi di Sindbàd”, su cui attaccare gli elaborati realizzati dai partecipanti a fine lettura. Una cartolina-disegno per raccontare graficamente i momenti più belli del racconto ascoltato. 'Storie del Sabato Mattina', a cura di Michele Mari, è un ciclo di incontri di animazione alla lettura per bambini da 4 a 10 anni accompagnati da un genitore. Letture e laboratori sono liberi e gratuiti, ma si consiglia la prenotazione (biblioteca@comune.impruneta.fi.it, 055 2036404).
Inoltre, la Biblioteca di Impruneta propone il circolo di lettura “L come Libri, L come Liberi”, a cura del prof. Cesare Cristofolini, esperto di letterature europee e americane. L'appuntamento è duplice: il martedì e il venerdì dalle ore 10 fino a giugno 2017.
Informazioni: Biblioteca Comunale, piazza Buondelmonti 19-20, Impruneta (FI), tel. 055/2036404, mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it; Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.
“È un'attività ricca quella della nostra biblioteca – ha dichiarato il sindaco Alessio Calamandrei -. Oltre agli appuntamenti del sabato con le letture animate per i bambini, con entusiasmo rinnoviamo l'invito a partecipare al circolo di lettura del martedì e venerdì. Quello con 'L come Libri, L come Liberi' è un ciclo di incontri con testi sempre nuovi e belli da leggere e conoscere che si rinnova ogni anno dal 2007 e può essere un ottimo modo per impegnare il proprio tempo in modo insieme utile e ricreativo. La partecipazione è libera e gratuita. Ogni iniezione di cultura, particolarmente se vissuta insieme a compagni di viaggio che condividono i nostri stessi interessi, è un investimento molto importante che facciamo sia su noi stessi sia sulla nostra comunità. Vi aspettiamo!”

15/03/2017 11.13
Ufficio Stampa Comune di Impruneta



Localizza evento
dal:
fino al:
Ingrandisci la mappa

 
 

Google


Vai al contenuto