Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Grande partecipazione all’iniziativa “Parole di Donna”
Centinaia di persone al Complesso Corsini per la Giornata Internazionale della Donna promossa dal Comune di Fucecchio
"Parole di Donna"
Grande affluenza di pubblico lo scorso weekend all’evento promosso dall’assessorato alle pari opportunità e dalla commissione elette e nominate del Comune di Fucecchio, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Centinaia di persone hanno preso parte agli incontri e agli spettacoli organizzati dalle numerose associazioni coinvolte. Associazioni di varia estrazione che, attraverso storie, immagini e parole, hanno raccontato il ruolo della donna nel tempo.

Particolarmente suggestivo lo spettacolo degli studenti dell’istituto Superiore “Checchi” e la proiezione di quelli della Scuola Media “Montanelli Petrarca” che hanno confermato il ruolo di primo piano dei ragazzi nella promozione delle pari opportunità.

“L’iniziativa – commenta la presidente della commissione elette e nominate Sabrina Mazzei – si è rivelata un grandissimo successo. Questo dimostra che la strada intrapresa è quella giusta e che la rete creata tre anni fa tra istituzioni, associazioni e centri antiviolenza, anche col coinvolgimento delle scuole, sta divenendo una realtà consolidata. Siamo molto soddisfatti della partecipazione che c’è stata. In tema di pari opportunità, noi, oggi, abbiamo il dovere di raccontare anche il passato per dare ai giovani gli strumenti per crearsi un futuro”.

“Sono soddisfatta del successo ottenuto da questa iniziativa – aggiunge l’assessore alle pari opportunità Antonella Gorgerino – che si è svolta grazie al fondamentale contributo delle associazioni partecipanti. Un ringraziamento particolare – conclude – all’avvocato Lorenzo Calucci per aver partecipato in prima linea a questo evento”.

15/03/2017 15.10
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto