Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Ieri 14 marzo il “Pegaso per lo sport” a Marco Innocenti
Al teatro della Compagnia in via Cavour a Firenze la consegna dei riconoscimenti della Regione Toscana. A Marco Innocenti la solidarietà di Niccolò Campriani per l'esclusione del double trap dai prossimi Giochi Olimpici


Si è svolta ieri, 14 marzo, al teatro della Compagnia a Firenze la cerimonia di consegna del “Pegaso per lo sport” a Marco Innocenti, l'atleta montemurlese che ha conquistato l'argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

A festeggiare Marco Innocenti erano presenti il sindaco Mauro Lorenzini, il suo vice, Simone Calamai, l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero e i familiari, la moglie Francesca, la piccola Alessia e lo zio Luciano, consigliere nazionale della Fitav, la Federazione del Tiro a volo.

Con un cambio di programma un po' insolito (l'assessore regionale allo sport, Stefania Saccardi, infatti, non ha consegnato il riconoscimento a Innocenti perché è stata richiamata in consiglio regionale) è stato Niccolò Campriani, atleta toscano dell'anno 2017, a premiare il collega Innocenti. Campriani, rivolgendosi a Marco, ha ricordato la recente decisione dell'esclusione del double trap dai prossimi giochi olimpici e ha detto: « Non mi sento di festeggiare, perché alle prossime Olimpiadi di Tokio 2020 questa disciplina non potrà gareggiare». Non ha nascosto la propria amarezza neppure il montemurlese, unico atleta a salire sul palcoscenico della premiazione con, orgogliosamente al collo, la propria medaglia olimpica:« Queste decisioni ti cambiano la vita e mi dispiace soprattutto per quei tanti giovani atleti che in questa disciplina hanno speso tante energie, passioni e risorse. Una decisione incomprensibile: questa disciplina è stata esclusa dalle Olimpiadi in appena un mese di discussione». Il sindaco Lorenzini, anche in questa occasione, ha rinnovato a Marco Innocenti tutto il sostegno dell'amministrazione comunale e di tutti i montemurlesi che lo hanno sempre accolto e festeggiato con affetto.

15/03/2017 17.30
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto