Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
La Global Pound Conference a Firenze
Firenze, unica città italiana coinvolta
Per aiutare a sviluppare la cultura della mediazione, FIMC (Florence International Mediation Chamber) porterà a Firenze l’iniziativa mondiale Global Pound Conference Series 2016-2017: shaping the future of dispute resolution and improving access to justice, che fa parte di un ciclo di conferenze che si stanno tenendo nelle principali città del mondo, dove sono affrontati e votati i temi chiave della giustizia anche attraverso un’innovativa piattaforma digitale. A Firenze, unica città italiana coinvolta, la conferenza è fissata per giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2017 al Palagio di Parte Guelfa e al teatro della Pergola.

FIMC, costituita nel maggio 2015, è il primo e unico istituto di mediazione specializzato per le multinazionali e Camera di Commercio di Firenze è la prima pubblica amministrazione in Italia ad aver creato una struttura dedicata solo alla mediazione internazionale. Tutti i mediatori FIMC sono accreditati da IMI (International Mediation Institute) per certificarne l’alta qualità. Inoltre, per ribadire l’approccio globale dell’istituto, FIMC ha siglato due memoranda of understanding con AAA/ICDR (American Arbitration Association/International Center for Dispute Resolution) e con SIMC (Singapore International Mediation Centre).

Ed è proprio IMI a organizzare la Global Pound Conference Series nel mondo: la conferenza di apertura si è tenuta a Singapore il 17 e 18 marzo 2016, mentre quella conclusiva sarà a Londra nel luglio 2017. La tappa di Firenze arriva nel momento in cui i risultati di decine di conferenze organizzate sono già in grado di fornire un’ampia visione dello stato dell’arte della risoluzione alternativa delle controversie.

A supportare Camera di Commercio di Firenze, nel comitato organizzatore locale sono Tribunale di Firenze, Università degli Studi di Firenze, Istituto Universitario Europeo, Comune di Firenze, Ordine degli Avvocati di Firenze, Ordine dei Commercialisti di Firenze, CNR- ITTIG. E’ in corso l’accreditamento dell’evento con gli ordini professionali. A breve il programma e la scheda di adesione.

Maggiori informazioni sul sito di FIMC Florence International Mediation Chamber

16/03/2017 9.42
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto