Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Vivibilità a Sesto, nessuna criticità dai controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Municipale
Il rapporto delle due giornate di controllo sul territorio
Non è emersa alcuna particolare criticità dal rapporto delle due giornate di controlli straordinari condotti congiuntamente dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale il 4 e l’8 marzo scorsi. L’obiettivo dell’attività era il contrasto e la prevenzione dei reati contro il patrimonio e degli altri fenomeni di microcriminalità nel centro cittadino.

I controlli hanno interessato le aree di parcheggio pubbliche di Piazza del Comune, via Artieri, via Savonarola, Piazza del Mercato, Piazza Lavagnini, viale Machiavelli, Parcheggio del Centro, via Cavallotti, la Galleria Fosco Giachetti, le zone limitrofe alle aree di mercato (sabato 4 marzo), la zona della stazione ferroviaria di Piazza Galvani oltre ai principali esercizi pubblici del centro.

Sono stati effettuati anche controlli mirati nelle aree di parcheggio, dove spesso vengono riportati casi di attività di accattonaggio molesto e parcheggiatori abusivi.

Nel corso delle operazioni sono stati controllati anche 41 cittadini non comunitari; di questi, uno è risultato inadempiente rispetto ad un precedente ordine di espulsione e deferito come previsto dalla normativa vigente; in un altro caso è stato riscontrato, invece, il mancato rispetto dell’obbligo di dimora in altro comune, con conseguente denuncia a piede libero dell’interessato.

Sono stati inoltre eseguiti controlli specifici nelle zone dove sono stati segnalati furti alle auto in sosta e in quelle colpite da furti in appartamento, senza che venisse rilevata alcuna attività sospetta.

16/03/2017 17.10
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto