Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Al Teatro Garibaldi con Raoul Bova e Chiara Francini
Il 28 e il 29 marzo in scena a Figline con lo spettacolo “Due” di Luca Miniero. Biglietti online e in piazza Serristori
Saranno Raoul Bova e Chiara Francini i protagonisti del prossimo spettacolo in programma al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline), che andrà in scena il 28 e 29 marzo. Il suo titolo è “Due”, una commedia (diretta da Luca Miniero, che ne è anche autore insieme ad Astutillo Smeriglia) che ruota attorno alla storia di una coppia, Marco e Paola, alle prese con l’inizio di una convivenza. La rappresentazione si svolge all’interno di una stanza vuota, dove Marco sta cercando di montare un letto matrimoniale, mentre Paola lo interroga sul loro futuro. Sul palcoscenico, insieme a loro, le sagome di familiari, amici, amanti: tutte presenze che turbano la serenità della coppia.

“Sapere oggi come sarà Marco fra 20 anni, questa è la pretesa di Paola – spiega il regista Luca Miniero - o forse la sua illusione. La diversa visione della vita insieme emerge prepotentemente nelle differenze fra maschile e femminile. Alla fine il palco sarà popolato da tutte quelle sagome e dai due attori: l’immagine stilizzata di una vita di coppia reale, faticosa e a volte insensata. Perché non sempre ci accorgiamo che in due siamo molti di più. E montare un letto con tutte queste persone intorno, anzi paure, non sarà mica una passeggiata”.

L’appuntamento è fissato per martedì 28 marzo alle ore 21 (abbonamento turno “B”) e per mercoledì 29 marzo alle ore 21 (abbonamento turno “D”). I biglietti potranno essere acquistati online o presso la biglietteria del Teatro, in piazza Serristori. Nel primo caso, saranno acquistabili già da oggi lunedì 20 marzo accedendo al circuito Box office attraverso il link https://www.boxol.it/it/advertise/due/188393; nel secondo da mercoledì 22 marzo in orario 9,30-12,30 e 16-19 oppure, in alternativa, presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

20/03/2017 13.17
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto