Login

MET


Asl Toscana Centro - Empoli
Progetto INPS “Home Care Premium 2017" per l'assistenza domiciliare
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 12
È pubblicato sul sito dell’Inps il bando per il progetto “Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare”, rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici, i loro coniugi conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici.

L’Home Care Premium prevede una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali competenti alla gestione convenzionata di Servizi socio assistenziali. La SdS Pistoiese intende presentare richiesta di adesione all’INPS per dare la possibilità ai propri residenti, che ne abbiano i requisiti, di ricevere i benefici integrativi previsti.

Il progetto prevede l’erogazione economica da parte di Inps di prestazioni prevalenti, finalizzate a contribuire alla spesa per l’assistente familiare, e una o più prestazioni integrative, ossia servizi di assistenza diversificati, individuati dall’assistente sociale dell’ambito territoriale sociale di residenza a completamento del piano assistenziale individuale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 12. La domanda deve essere inoltrata esclusivamente online, da parte del cittadino richiedente, mediante apposito “Pin Dispositivo”.

All’atto della presentazione della domanda, il cittadino deve essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo familiare di appartenenza “dell’ISEE minorenni”, con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

I requisiti per l’ammissione e le modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati sul sito dell’Inps, www.inps.it, alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI.

20/03/2017 16.41
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto