Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Un nuovo veicolo per il Centro socio-culturale di Cerbaia
L’assessore Masti: “il Csc è una risorsa insostituibile e un modello virtuoso di volontariato locale”. Il veicolo sarà utilizzato per effettuare gli interventi di accompagnamento e trasporto a favore dei più deboli
Una Dacia Logan nuova di zecca al servizio della comunità. Il centro socio culturale di Cerbaia ha acquistato un nuovo veicolo per effettuare gli interventi di trasporto a favore delle fasce deboli della popolazione, previsti dal programma di attività di volontariato svolto dal polo di servizi di via Napoli, presieduto da Manuela Dini. Un investimento da oltre 11mila euro che si affianca ad un'altra auto che il Csc di Cerbaia utilizza da anni per svolgere i servizi di accompagnamento e le tante attività a supporto di disabili, anziani, persone sole e in difficoltà. “Ancora una testimonianza importante della vitalità della nostra comunità – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - il tessuto associativo e la rete di volontariato locale che ogni giorno operano per migliorare la vita di chi ha più bisogno sono una risorsa insostituibile e un valore aggiunto per tutti”.

Attivo da venti anni, il Csc costituisce un punto di riferimento per la frazione e l’intera area della Valdipesa, "uno spazio multifunzionale - precisa il sindaco Massimiliano Pescini - che nel tempo è riuscito a intercettare i bisogni del territorio e a rispondere con un’ampia offerta di servizi socio-sanitari". Il centro ha attivato anche un progetto che offre spazi e opportunità di aggregazione a gruppi di adulti seguiti dalla salute mentale. “Il Csc è un modello che testimonia la presenza di una fitta rete di solidarietà che dal 1998 - aggiunge Manuela Dini - trae forza dall’impegno dei suoi volontari, cittadini e cittadine di tutte le età grazie ai quali lo spazio è reso vivo e funzionale a distanza di tanti anni”.

Il centro è dotato di svariati ambulatori medici e specialistici e spazi rivolti al benessere fisico dei cittadini, soprattutto quelli più anziani. Oltre ai quattro medici di base e al pediatra, nel centro operano dentisti, odontoiatri, medici ginecologi, urologi, dietisti, dermatologi, oculistici, specialisti in otorinolaringoiatria, massofisoterapista, psicologia, pedagogia. Info: 055 825310.

21/03/2017 11.53
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto