Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Cerreto Guidi. “Sapori di Primavera”
Domenica 26 marzo 2017 a Cerreto Guidi mercatini, spettacoli, concerti, negozi aperti e tanto divertimento. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare il centro storico
E’tutto pronto per l’edizione 2017 di “Sapori di Primavera”, la manifestazione promossa dalla Pro Loco e dall’Associazione C.C.N. Buontalenti in collaborazione con il Comune e le tante associazioni attive sul territorio.

La data da mandare a mente è Domenica 26 marzo 2017.

“Sapori di primavera-commenta Marco Iuliucci presidente della Pro Loco- apre la stagione delle feste in piazza nel centro storico di Cerreto Guidi, dopo un inverno pieno comunque di attività all'interno della nostra sede (Ufficio Turistico) tra cui il corso d'inglese ed il 4° corso di avvicinamento al vino (pronto a maggio per il bis).

L'impegno della nostra associazione rimane quello di promuovere il territorio, i prodotti locali nonché fare da punto di aggregazione, per questo teniamo a ribadire che le porte della Pro Loco sono aperte a tutti coloro che abbiano volontà e tempo a disposizione da dedicare a Cerreto Guidi”.

Per l’intera giornata il centro storico sarà animato da numerose iniziative con lo scopo di valorizzarlo sempre di più e di renderlo più attrattivo anche da un punto di vista commerciale.

“La manifestazione –osserva il neo presidente dell’Associazione C.C.N. Laura Brotini- ha certamente un rilievo commerciale con i negozi aperti e delle promozioni ad hoc, ma è naturalmente anche una bella occasione per valorizzare Cerreto Guidi e invogliare tante persone a visitare il borgo mediceo”.

Oltre alla possibilità di fare shopping nei negozi aperti per l’intera giornata, tante belle opportunità per chi decida di gustare i “Sapori di Primavera”.

Fin dalle 9 del mattino e per tutta la giornata, sarà attivo il mercatino enogastronomico con i prodotti del territorio e il mercatino “Arte e Ingegno”.
Per gli appassionati di ballo, la possibilità di partecipare a lezioni di zumba per le vie del centro storico (via Santi Saccenti) dalle ore 16 alle ore 17.30 e per i più piccoli dalle ore 16 in piazza Vittorio Emanuele II giornata di scambio di figurine.

“Sapori di Primavera” è anche cultura musicale grazie al concerto organizzato alle ore 17.30 presso la Pieve di San Leonardo. Si esibirà la Scuola di Musica della Colorado Christian University. Tra le tante opportunità non va poi dimenticata la Villa Medicea, aperta e visitabile gratuitamente dalle 10 alle 19.

Soddisfazione viene, infine, espressa dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi.

“Sapori di primavera è una bella opportunità per esaltare il centro storico che l’Amministrazione è impegnata a valorizzare con un piano complessivo di interventi- commenta l’assessore al commercio Serena Buti- la collaborazione con l’Associazione C.C.N. Buontalenti, la Pro Loco e le associazioni che gravitano a Cerreto, è certamente preziosa per accrescere l’interesse intorno al nostro bellissimo centro”.

Domenica 26 marzo 2017 - Centro storico di Cerreto Guidi ore 9-20

Sapori di Primavera
Info: v.bonfanti@comune.cerreto-guidi.fi
info@prolococerretoguidi.it

21/03/2017 12.23
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto