Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Contrasto agli stupefacenti: la Polizia di Stato smaschera un altro corriere della droga in Stazione …viaggiava con quasi 300 grammi di cocaina nascosti nel succo di frutta
Durante i controlli in città, invece, due “pusher” tentano di liberarsi del loro scomodo carico: entrambi sono stati denunciati dai Poliziotti di Quartiere
Nei giorni scorsi a scoprire un ingegnoso nascondiglio per la droga, sequestrando il contenuto di un anomalo cartone di succo di frutta, sono stati gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer di Santa Maria Novella, impegnati in mirati servizi di contrasto al traffico di stupefacenti, intensificati da settimane negli scali ferroviari del capoluogo toscano.

Sono infatti diversi i casi di “corrieri della droga” intercettati dalla Polizia di Stato al loro arrivo in Stazione Centrale a Firenze, poco dopo essere scesi da treni, per lo più ad alta velocità, provenienti dal Sud Italia.

Alla bizzarra scoperta della droga nel succo di frutta è seguito naturalmente anche l’arresto del relativo “corriere”: questa volta a finire in manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato un sedicente cittadino tunisino di 33 anni.

Domenica mattina, appena arrivato in Stazione, l’uomo è stato subito fermato dopo aver attirato l’attenzione degli operatori con il suo continuo guardarsi intorno ed evidenti segnali di nervosismo tipici - sulla base dell’esperienza degli investigatori - di chi nasconde qualcosa.

Con sé aveva solo uno zainetto con all’interno, tra le altre cose, il succo di frutta incriminato.

Durante il controllo, appena i poliziotti hanno tirato fuori dal suo zaino quella sospetta confezione in tetrapak di “spremuta 100 % di ananas da 750 ml, si sono subito accorti che qualcosa di solido e voluminoso sbatteva sulle pareti del cartone.

Dalla confezione sono saltati fuori ben 5 involucri di cocaina: quasi 300 grammi di drogache gli inquirenti ritengono avrebbero potuto verosimilmente fruttare sul mercato illecito degli stupefacenti una cifra intorno ai 30mila euro.

  • Sempre a Santa Maria Novella, ieri mattina gli stessi agenti della Polizia Ferroviaria di Firenze hanno arrestato un cittadino nigeriano di 24 anni sorpreso con oltre 400 grammi di marijuana trasportati all’interno di un vistoso zainetto rosso.

Arrivato in stazione a bordo di un altro treno ad alta velocità, l’uomo ha subito allungato il passo dirigendosi rapidamente verso i regionali in partenza; ma prima che potesse ripartire si è trovato di fronte la polizia. E così, durante il controllo, è venuto fuori il motivo di tanta fretta. La droga era avvolta in un maglione.

21/03/2017 14.57
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto