Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Eugenio Giani a Cerreto Guidi. Il Presidente del Consiglio regionale della Toscana ricevuto dal sindaco ha visitato la Villa Medicea
Sono onorata di questa visita e dell’attenzione che il presidente Giani e di conseguenza le massime istituzioni toscane ci riservano ha dichiarato il sindaco Simona Rossetti
E’durata circa due ore la visita del presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani che ha avuto luogo giovedì 22 marzo 2017 a Cerreto Guidi. Un rapporto ormai consolidato con il territorio è all’origine della tappa del presidente Giani che aveva come obiettivo una visita all’interno della Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Accolto dal sindaco Simona Rossetti e dall’assessore Paolo Feri, il presidente del Consiglio regionale è stato accompagnato nelle magnifiche stanze medicee dalla direttrice della Villa, la dr. Cristina Gnoni Mavarelli.

Eugenio Giani, grande appassionato e conoscitore della storia dei Medici, ha particolarmente apprezzato la villa, edificata nel 1556 per iniziativa di Cosimo I come residenza di caccia e presidio territoriale. Il presidente si è intrattenuto all'interno della villa dove sono esposti ritratti della famiglia Medici e dove ha sede il Museo Storico della Caccia e del Territorio.

“Cerreto Guidi è un paese meraviglioso della nostra meravigliosa Toscana- ha detto fra l’altro il presidente Eugenio Giani- la Villa Medicea è uno dei fiori all’occhiello di questo borgo e della nostra Regione. Mi ha fatto piacere approfondire la conoscenza di questo luogo e ringrazio il sindaco e la direttrice della Villa”.

Il presidente ha inoltre assicurato che tornerà nei prossimi mesi a Cerreto Guidi con l’obiettivo di partecipare ai numerosi eventi che vi vengono organizzati e conoscere sempre più a fondo questa realtà.

“Sono onorata di questa visita e dell’attenzione che il presidente Giani e di conseguenza le massime istituzioni toscane ci riservano- ha detto il sindaco Simona Rossetti- lo sviluppo e la crescita di Cerreto Guidi passano anche da una stretta collaborazione con le istituzioni regionali.

Ringrazio il presidente Giani con cui intendiamo stabilire un rapporto sempre più privilegiato nell’interesse di tutta la comunità di Cerreto Guidi”.

23/03/2017 11.09
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto