Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Spaccia cocaina a due passi da un centro di recupero per tossicodipendenti.
La Polizia arresta una 40enne marocchina
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato una cittadina marocchina di 40 anni con l’accusa di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti: la donna, già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata sorpresa a vendere droga proprio a pochi passi dal centro di recupero per tossicodipendenti di via D’Annunzio a Firenze.

La Squadra Mobile fiorentina stava tenendo d’occhio la zona. Martedì scorso gli uomini della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, appostati in strada, hanno notato una cittadina magrebina uscire da un bar insieme ad un giovane: dopo aver ricevuto da quest’ultimo del denaro contante, la donna gli ha consegnato - sotto gli occhi degli agenti - una dose di cocaina avvolta in una pallina di stagnola.

La Polizia è entrata in azione e la pusher è subito finita in manette; per il suo cliente è scattata invece la consueta segnalazione amministrativa quale assuntore di stupefacenti.

Un altro arresto per spaccio alle Cascine: la Polizia continua il contrasto agli stupefacenti. Gli agenti hanno assistito a 2 distinte vendite di droga portate a termine in pochi istanti dallo stesso uomo.

Ieri mattina alle Cascine la Polizia di Stato ha arrestato un altro spacciatore: questa volta si tratta di un cittadino nigeriano di 28 anni sorpreso, in rapida successione, a vendere hashish a due distinti compratori.

Intono alle 10.00 una pattuglia della Squadra Mobile si è appostata nell’area verde del parco dietro alla fermata della Tramvia.

Passati pochi minuti un cittadino straniero sulla cinquantina si è avvicinato al giovane pusher seduto su una panchina che, ricevuto del denaro contante, ha consegnato nelle mani del suo cliente la droga pattuita.

I poliziotti non hanno fatto in tempo ad intervenire che subito un altro compratore - come se fosse stato in fila aspettando il suo turno - si è avvicinato al cittadino nigeriano ripetendo la medesima scena.

Il 28enne è finito in manette e i due acquirenti sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti; successivamente, la Polizia ha anche sequestrato un’altra partita di stupefacenti.

Durante l’appostamento gli agenti avevano infatti scoperto il luogo dove di volta in volta l’arrestato si riforniva con piccoli prelievi di droga: dietro una panchina, sotterrate nel terriccio sotto una siepe, erano nascoste altre dosi pronte per essere smerciate.

Da questo improvvisato “deposito” sono saltate fuori altre 9 dosi di hashish e 6 di eroina

23/03/2017 15.09
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto