Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Nuoto. La Futura conquista ben 22 biglietti per gli italiani invernali
Domenica 19 aprile alla piscina di Viale Galilei si è svolta la terza ed ultima prova di esercizi obbligatori
Prova impegnativa che ha dato la possibilità alla piccola Marina Pieri (anno 2004) di unirsi alle compagne più grandi e di partecipare con loro ai campionati Italiani il prossimo mese di aprile.
In tutto la Categoria Ragazze del nuoto sincronizzato ha ottenuto ben 10 pass validi per la qualificazione ai campionati Italiani di nuoto sincronizzato che si svolgeranno a Roma il 9 Aprile, la squadra che rappresenterà la Futura è così composta:
Alice Tomberli, Martina Calabrò, Chiara Parretti, Emma Grassi e Smilla Tempestini (anno 2002), Matilde Bartolini, Matilde Tremmaglia, Giorgia Acciai e Giulia Galli (anno 2003), Marina Pieri (anno 2004).
L’allenatrice Daria Trefilova in queste settimane dovrà ancora pretendere il massimo dalle sue atlete per poter arrivare a Roma con la preparazione e la grinta necessaria per affrontare al meglio questi campionati Italiani che rappresentano una delle prove più importanti per “le ragazze tutte nere” della nostra città.
Anche la categoria Esordienti A accompagnate dalle loro allenatrici Elisa De Natale, Chiara Morganti e Giulia Vasco sono scese in vasca, queste le atlete che hanno partecipato alla prova regionale che permetteva l’ultimo accesso alle qualificazioni iridate: Bruni, Castignani, Franceschi, Gonnelli, Gori, Martino, Pacini, Palandri, Rosati, Saccavino e Salerno.
Con questa prova altre tre atlete hanno raggiunto il punteggio per la qualificazione ai campionati italiani e quindi la squadra delle Esordienti A che parteciperanno alla competizione nazionale che si svolgerà a Roma il giorno 8 aprile saranno ben otto.
In questo prossimo week end la Futura sarà subito impegnata per la prova iridata presso il Centro Federale di Ostia (Roma), le atlete della categoria Juniores, accompagnate dall’allenatrice e dal responsabile tecnico Daria Trefilova, che scenderanno in acqua sono Benedetta Rosati, Bianca Vivirito, Cristina Mazzoni e Matilde Annis

23/03/2017 16.42
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto