Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. Procedura di gara aperta, finalizzata al reperimento di strutture che possano garantire un'adeguata accoglienza agli immigrati
Periodo di servizio da appaltare: 1° giugno 2017 – 31 dicembre 2017
Questa Prefettura, in ottemperanza a specifiche direttive impartite dal Ministero dell'Interno, riguardanti il piano straordinario di distribuzione sul territorio nazionale degli immigrati che sbarcano sulle coste dell’Italia meridionale, ha avviato una nuova procedura di gara aperta, finalizzata al reperimento di strutture che possano garantire un'adeguata accoglienza agli immigrati assegnati a questa provincia.
La partecipazione al bando, il cui testo ed i relativi allegati sono consultabili sul sito istituzionale di questa Prefettura - all’indirizzo internet http://www.prefettura.it/pistoia, nelle sezioni “Notizie”, “Amministrazione Trasparente” e “Pubblicità Legale” (link diretto: http://www.prefettura.it/pistoia/contenuti/Primo_avviso_di_gara-6076902.htm), è consentita ai soggetti indicati all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, agli Enti pubblici e del privato sociale, agli Enti Ecclesiastici, alle Associazioni riconosciute e non riconosciute, alle Fondazioni e gli altri organismi che abbiano nei propri fini istituzionali quello di operare in un settore di intervento pertinente con i servizi di assistenza e di accoglienza oggetto della gara.

Così come precisato dal Ministero dell’Interno con circolare n. 5484 del 27 giugno 2014, possono partecipare alla gara anche le strutture alberghiere purchè garantiscano i servizi previsti al punto 2) del bando. A tal fine, dette imprese dovranno imprescindibilmente stipulare apposite convenzioni-accordi con operatori del privato sociale di comprovata esperienza per l’accompagnamento giuridico, sanitario e sociale degli stranieri ossia per tutti i servizi per l’integrazione di cui al richiamato punto 2.

28/03/2017 17.08
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto