Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Genitori in corso, un nuovo incontro nella biblioteca comunale di Greve
Ciclo di seminari promosso dal Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Greve in Chianti. L'iniziativa prevede un incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Duillio Borselli sul tema “Educazione all'affettività e ai sentimenti
Nasce dal bisogno di valorizzare il dialogo tra genitori e figli l'iniziativa promossa dal Comune di Greve in collaborazione con l’Istituto comprensivo e Progetto Villa Lorenzi dedicata ai “Genitori in corso”, alle famiglie che vivono e amano con la consapevolezza di essere educatori work in progress. Il ciclo di seminari sulla genitorialità “Genitori in corso” prosegue negli spazi della biblioteca comunale di Greve in Chianti, domani mercoledì 29 marzo alle ore 17.45, con lo psicologo e psicoterapeuta Duillio Borselli sul tema “Educazione all'affettività e ai sentimenti.

“Il seminario è articolato in una serie di appuntamenti che trattano temi indipendenti – commentano le assessore Cristina Faini (Politiche sociali) e Mariagrazia Esposito (Pubblica Istruzione) - i genitori possono scegliere di seguire quelli che ritengono più consoni ai loro interessi. L'obiettivo di questa iniziativa non è solo quello di rispondere ad un'esigenza espressa dalla comunità di confrontarsi e condividere alcune specifiche tematiche con un team di esperti ma offrire strumenti di conoscenza che mirano alla prevenzione e all'informazione”. Ingresso libero.
Nel corso dei seminari è previsto un servizio di accoglienza ludica rivolto ai bambini e ai ragazzi a cura del Gruppo Insieme.

28/03/2017 19.23
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto