Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Successo della cena di solidarietà a Chiesanuova, raccolti 8mila in una sola serata
La macchina della solidarietà della Festa del Volontariato Sancascianese continua a sostenere San Ginesio, comune terremotato nelle Marche. Ieri il primo incontro a San Casciano tra la delegazione ginesina, condotta dal sindaco Mario Scagnetti, e i volontari e le associazioni della Festa del Volontariato
Un abbraccio pieno di reciproca gratitudine e la promessa di un nuovo incontro, una visita più estesa e duratura per conoscere la grande vitalità dei Circoli di San Casciano e la rete preziosa del volontariato e delle associazioni locali. E' l'arrivederci, pieno di commozione, che si sono scambiati i sindaci Massimiliano Pescini di San Casciano e Mario Scagnetti di San Ginesio in occasione della prima visita istituzionale della delegazione marchigiana nel comune toscano. L'epilogo di una giornata particolarmente intensa, ricca di emozioni, che ha permesso al sindaco ginesino affiancato dall'assessore al Turismo Simone Tardella e da alcuni esponenti della rete nazionale Bandiera Arancione di cui San Ginesio fa parte, di entrare in contatto con la comunità di San Casciano.

La visita, organizzata da Francesco Guarducci, presidente della Festa del Volontariato sancascianese, ha fatto tappa ieri al tramonto alla Torre del Chianti, è proseguita nella sala della Cupola del Circolo Acli di San Casciano, dove ad accogliere la delegazione c'erano i rappresentanti di tutte le associazioni di San Casciano, e si è conclusa a Chiesanuova con la cena organizzata presso il Circolo Ricreativo della frazione. “Il nostro percorso non si ferma qui – ha detto Guarducci - continuiamo a mobilitarci grazie alla generosità e alla fattiva collaborazione di tutti i sancascianesi i cui contributi ci hanno permesso di donare 50mila euro all'amministrazione comunale di San Ginesio”. Oltre duecento persone hanno reso speciale la serata partecipando alla cena di raccolta fondi finalizzata al sostegno del progetto di ricostruzione di un centro polivalente a San Ginesio, coordinato dalla Festa del Volontariato .

“Anche in questa occasione San Casciano non ha fatto mancare il proprio supporto – dice il sindaco Pescini – che si è concretizzato con la raccolta di 8mila euro, tantissime le persone e i volontari che a vario titolo hanno reso possibile l'iniziativa”. L'assessore Ciappi e il presidente Guarducci rivolgono un sentito ringraziamento alle associazioni dei cacciatori di Chiesanuova, che hanno fornito il cinghiale e il capriolo, ai volontari del Circolo di Chiesanuova e dell'associazione Spighe Verdi. Alla serata hanno preso parte anche Elisa Corneli, presidente del Rotary Club San Casciano Niccolo Machiavelli, e le titolari della Ghiott Dolciaria di Sambuca Val di Pesa che hanno contribuito al progetto della Festa del Volontiato sancascianese mettendo a disposizione centinaia di confezioni di biscotti presso i negozi di San Casciano e delle frazioni per la raccolta fondi a favore di San Ginesio. “Il prossimo incontro ufficiale - conclude Guarducci - è in programma l'11 giugno a San Ginesio in occasione di un'importante rievocazione storica alla quale parteciperemo con una delegazione consistente da San Casciano e il coinvolgimento dei rappresentanti di tutte le associazioni della Festa del Volontariato sancascianese”.

30/03/2017 16.36
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto