Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Alla biblioteca comunale continua la rassegna Bibliocult
Ad aprile spazio al Circolo di lettura, ai laboratori e agli appuntamenti con l’opera lirica. Mercoledì 12 il secondo dei “Quattro appuntamenti con gli scrittori in biblioteca”
Prosegue ad aprile il programma di Bibliocult, gli appuntamenti culturali per adulti e bambini promossi dalla biblioteca comunale di via Togliatti. Si inizia con un doppio appuntamento musicale: “Tutti all’opera!”, presentazione, storia, curiosità e ascolto di brani di opere liriche a cura di Silvano Sanesi avrà luogo lunedì 3 e 10 aprile, alle 17, e sarà dedicato rispettivamente a Don Carlo di Giuseppe Verdi e Idomeneo di W. A. Mozart. In entrambe le occasioni la biblioteca effettuerà un’apertura straordinaria dalle 15 alle 19 per i servizi di lettura, prestito e internet. Martedì 4 aprile alle 16.45, nell’ambito della rassegna “Leggere che gusto!”, i bambini dagli 8 ai 10 anni potranno partecipare al laboratorio “Tra Storia, storie e filastrocche. Viaggio fra le favole e le loro parodie” a cura dello scrittore Stefano Bordiglioni. La prima settimana di aprile si chiude sabato 8 alle ore 11 con “Pupazzi primaverili”, lettura e creazione di spiritosi pupazzi a cui cresceranno capelli d’erba, iniziativa promossa dalla Biblioteca e dedicata ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Bibliocult continua martedì 11 aprile alle 17 con “Una valigia piena di… Storie”: l’appuntamento, a cura della biblioteca, è dedicato alla lettura e rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Al via mercoledì 12 aprile alle 17.30 il secondo dei “Quattro appuntamenti con gli scrittori in biblioteca”: all’incontro, strutturato in forma di conversazione sulla narrazione e curato da Mirko Tondi, saranno presenti lo scrittore Leonardo Gori e l’assessore alla cultura Stefano Calistri. Martedì 18 aprile e martedì 2 maggio alle 17.30 torna anche “L’officina del fai da te: un pomeriggio all’insegna della creatività”, un evento rivolto a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione le proprie capacità creative e manuali e a chi vuole imparare nuove tecniche per realizzare oggetti fatti a mano. Il laboratorio, dal titolo “Uncinetto: i punti base”, sarà curato da Giacinta Luci.

La rassegna di aprile si conclude lunedì 24 aprile alle 17 con il Circolo di lettura, un appuntamento al mese per condividere idee e emozioni sui libri: il sesto incontro è dedicato a “L’amica geniale” di Elena Ferrante. I partecipanti potranno portare una tazza per gustare una bevanda offerta dalla biblioteca.

Per i laboratori è necessaria la prenotazione, il numero da chiamare è 055 3270124.

31/03/2017 11.59
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto