Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
"Le Vie di Dante" arrivano alla Bit di Milano
Alla presentazione assessori Ignesti e Triberti
“Le Vie di Dante” passano anche dal Mugello. E arrivano fino alla Bit 2017, la Borsa Internazionale del Turismo, dal 2 al 4 aprile a Milano. Un nuovo progetto turistico per vivere un'esperienza di slow tourism da scoprire in treno, autobus e bicicletta. Infatti, grazie ad un accordo interregionale tra le Regioni Emilia Romagna e Toscana, il viaggio di Dante Alighieri da Firenze a Ravenna diventa un prodotto turistico all’insegna di ritmi slow tra cultura e natura, con proposte di viaggio incentrate sulla figura del Sommo Poeta e sui luoghi in cui visse, esule, tra Toscana e Romagna.
Tra i partner del progetto turistico, l'Unione montana dei Comuni del Mugello che da tempo è nel Parco letterario “Le Terre di Dante” e promuove tramite il “Treno di Dante” il territorio, anche all'estero. Le proposte interessano sette comuni - Firenze, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza, Ravenna -, con il loro patrimonio di monumenti, tradizione, identità ed enogastronomia.
Le prime azioni del progetto turistico “Le Vie di Dante” saranno illustrate alla stampa lunedì 3 aprile alle 12 alla Bit di Milano. Per l'Unione dei Comuni del Mugello saranno presenti l'assessore al Turismo Federico Ignesti e l'assessore ai Trasporti e Progetti interregionali di valorizzazione del territorio Tommaso Triberti.

31/03/2017 15.29
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto