Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Eccellenti prestazioni sincro Team Futura al Trofeo Open Fin di Civitavecchia
Dal 31 marzo al 2 Aprile allo Stadio del Nuoto Palaenel Marco Galli di Civitavecchia
Prestazioni eccellenti per le piccole atlete della primavera della Futura sincro al Trofeo nazionale UISP open FIN svoltosi dal 31 marzo al 2 Aprile allo Stadio del Nuoto Palaenel Marco Galli di Civitavecchia.
Nella rassegna italiana a cui hanno preso parte oltre 500 concorrenti in rappresentanza di oltre 30 società, le piccole atlete tutte nere della Futura hanno confermato la propria bravura sia come doppiste che come squadra.
Guidate dalla giovane allenatrice Elena Buffolino le sincronette di scuola pratese hanno colto il miglior risultato con Marchetti Ginevra e Tomberli Bianca, esordienti B (classe 2007), che si sono esibite in un emozionante esercizio di DUO davanti ai giudici nazionali.
Campionesse regionali nella loro categoria per il secondo anno consecutivo, Bianca e Ginevra, che già così piccole brillano per il loro ormai consolidato affiatamento in acqua, riescono a tirare fuori la grinta e la determinazione necessaria per affrontare e vincere la loro prima gara nazionale, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio a Civitavecchia e conquistando insieme la medaglia d’argento.
Buona la prova di DUO delle compagne di squadra Franzè Greta e Bartolozzi Carolina che sempre in categoria esordienti B raggiungono la sesta posizione della classifica generale.
Splendida gara anche per le piccolissime Margherita Tempestini e Tosca Cappellini, esordienti C (anno 2008), anche loro alla prima esperienza fuori regione ottengono la medaglia di bronzo sempre nella specialità del DUO. Tanta la soddisfazione per Irene Malentacca, allenatrice alla prima stagione, delle più piccole atlete, della società laniera che già sta raccogliendo i primi frutti del suo interessante lavoro.
Sesta posizione invece per l’esercizio di squadra es. B composta da: Tomberli Bianca, Marchetti Ginevra, Franzè Greta, Bartolozzi Carolina, Ciottoli Irene, Tempestini Margherita e Cappellini Tosca.
Le ragazze hanno sostenuto una bellissima prova a livello nazionale sfoderando un altissimo livello di preparazione tecnica.
Molto soddisfatti dei continui miglioramenti delle piccole promesse del nuoto sincronizzato sia il presidente Di Carlo con tutta la dirigenza che la responsabile del settore nuoto sincronizzato Daria Trefilova.
Ora la concentrazione è sulla preparazione in vista dei prossimi appuntamenti regionali ma soprattutto in prospettiva di affrontare i campionati nazionali di propaganda che si svolgeranno a Genova il 23 Giugno 2017.
Prossimi importanti appuntamenti anche per le Esordienti A e la categoria Ragazze che saranno in trasferta a Roma per i campionati nazionali di categoria il 7, 8 e il 9 aprile.

Tomberli Bianca e Marchetti Ginevra (fonte foto comunicato stampa)

05/04/2017 9.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto