Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
Conferenza agricoltura: "I Comuni protagonisti per sviluppo aree rurali"
Anci Toscana all'iniziativa regionale di Lucca: "Coinvolgere sempre le amministrazioni locali"
Raccolta delle olive
“I Comuni toscani devono essere coinvolti sempre e da subito nei progetti di sviluppo delle aree rurali”: è quanto ha ribadito stamani il direttore di Anci Toscana Simone Gheri, che è intervenuto alla Conferenza regionale sull’Agricoltura in corso a Lucca.
“I Comuni sono fondamentali – ha aggiunto Gheri – per la tutela e la valorizzazione della nostra agricoltura. Vanno coinvolti e supportati, perché nessuno meglio delle amministrazioni locali conosce il territorio, i suoi bisogni e le sue specificità. Certo a volte non è facile superare gli interessi particolari, ma ormai tutti hanno capito che solo attraverso la cooperazione si possono ottenere risultati”.
Nella due giorni della Conferenza tutte le componenti dei settori agricolo, agroalimentare, forestale e dello sviluppo rurale si confrontano con l'obiettivo di individuare linee comuni di lavoro capaci di far crescere questo settore, con particolare attenzione al futuro delle politiche agricole europee. Il mondo agricolo si incontra per fare il punto sul suo stato di salute e per gettare le basi su cui lavorare nei prossimi anni; partecipano presenze istituzionali ai massimi livelli, come il commissario europeo per l'agricoltura Phil Hogan e il ministro delle politiche agricole, alimentari e foralestali Maurizio Martina, oltre al presidente della Commissione agricoltura della Camera Luca Sani e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

06/04/2017 12.39
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto