Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Cerreto Guidi, “2°Trofeo Giovi”
Domenica 9 aprile 2017 al Palazzetto dello Sport di Cerreto Guidi si terrà la manifestazione di scherma che ricorda Giovanni Locci. Il ricavato all’Associazione “Stop alla Meningite”.
Tutto pronto a Cerreto Guidi per la seconda edizione del “Trofeo Giovi”. La manifestazione in programma per l’intera giornata di Domenica 9 aprile 2017 (inizio ore 9.30) al Palazzetto dello Sport di Via Caracosta, a Cerreto Guidi, è organizzata nell’ambito del progetto ‘giocare alla scherma’ dall’ente di Promozione C.S.A.In. Sezione Scherma, dall’ UISP Sport per tutti e dall’A.S.D. Club Scherma Cambiano, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi e con il sostegno di sponsor come la Banca di Cambiano.

Di grande prestigio il Comitato d’onore della manifestazione di cui fanno parte, fra gli altri, il Ministro dello Sport, On. Luca Lotti; l’On. Dario Parrini e il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

La manifestazione si rivolge a bambini di età compresa fra 5 e 10 anni con la presenza di società in arrivo da tutta la Toscana. I giovani schermitori si cimenteranno in numerose categorie (Prime lame Fioretto Ferro; Prime lame Fioretto Plastica; Minicuccioli; Spada sperimentale 2006-2007; Spada sperimentale 2008-2009; Pulcini Fioretto Ferro e Plastica 2008; Cuccioli Fioretto Ferro e Plastica 2009; Maschietti e Bambine Fioretto Ferro 2006; Scuola Fioretto Plastica).

Il ricavato della giornata sarà devoluto in favore dei progetti dell’Associazione “Stop alla Meningite”, nata nella primavera del 2015 in seguito alla prematura scomparsa di Giovanni Locci, abitante a Bassa nel comune di Cerreto Guidi, avvenuta il 7 febbraio dello stesso anno per una sepsi fulminante da meningococco di tipo C.

Nel corso della giornata previste due cerimonie di premiazione (alle ore 13 e alle ore 18) al termine delle sessioni di gara del mattino e del pomeriggio. Tra gli ospiti di spicco presenti al “2°Trofeo Giovi”, da segnalare, tra gli altri, l’olimpionica Margherita Zalaffi.

06/04/2017 16.43
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto